Nina Soldano, l'hanno distrutta: la verità sull'abbondono di 'Un Posto al Sole'

Un Posto al Sole è la soap opera italiana più longeva della storia, infatti, va in onda dal 1996: l'idea della fiction parte da un format nato in Australia dal titolo Neighbours, che racconta le storie che accadono agli abitanti di un'iconica strada immaginaria che si conoscono tutti.

A renderla ciò che è adesso sono stati gli autori Wayne Doyle, Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta. Ma la vera particolarità di Un Posto al Sole è che tratta di temi che si evolvono di pari passi con la società: le storie degli abitanti di Palazzo Palladini si intrecciano fino a delineare un quadro di ciò che accade nel nostro Paese, ogni puntata è caratterizzata da un tema specifico che viene estrapolato dalla realtà quotidiana.

Ambientata a Napoli, Un Posto al Sole ha visto alle sue spalle, la nascita e la fine di moltissime storie: moltissimi sono stati i personaggi che hanno dato vita a delle bellissime e emozionanti racconti di vita per poi lasciare ed a volte (anzi spesso) tornare a Palazzo Palladini per portare una nota nostalgica o solo per un piccolo saluto.

Nel corso degli anni, gli affezionati della soap, hanno imparato che difficilmente un personaggio fa via per sempre: proprio perché è una fiction incentrato sui grandi temi e sulla realtà delle cose, alcuni personaggi semplicemente si allontanano per un viaggio di lavoro, o per proseguire la loro esperienza altrove, ma (in moltissimi casi) fanno ritorno a casa: è questo il caso di Alberto Palladini (l'avvocato senza scrupoli figlio dei Conti Palladini), Nunzio Cammarota e sua madre Katia, ma anche l'attrice di cui stiamo per parlarvi.
Leggi anche: Gianni Sperti fa il coming out tanto atteso: ecco tutta la verità

Uno dei personaggi che possono definirsi la spina dorsale di Un Posto al Sole è sicuramente Marina Giordano interpretata da Nina Soldano, Marina insieme a Raffaele Giordano, Giulia e Renato Poggi, Franco e Angela, è uno dei personaggi che ha cominciato la sua lunghissima storia all'interno della soap diventando un personaggio molto amato.

Chi segue le vicende di Palazzo Palladini saprà che ora Marina Giordano, dopo aver subito moltissimi torti dal suo ex marito, l'imprenditore Roberto Ferri ha deciso di risposarsi per essere felice con un altro uomo e allontanarsi per sempre da Ferri. Ma nel corso delle ultime puntate l'imprenditore ha cercato in tutti i modi di riconquistarla, ricordandole che il loro passato nonostante sia pieno di sofferenze è stato anche pieno di affetto e che li lega un amore profondo.
Leggi anche: Ex Gieffino spara a zero su Amici 21: "Sono solo viziati e deboli"

Marina decide, dopo aver confessato al suo ex marito Roberto Ferri di esserne ancora innamorata, di partire con il suo nuovo marito Fabrizio Rosato e non tornare mai più.  Ora, la decisione di Marina è sembrata agli affezionati un po' strana e se da un lato c'è chi ne comprende i motivi ci sono altri che sperano invece sia solo un momento di distacco è che Nina Soldano possa tornare il primo possibile ad essere la regina di Un Posto al Sole.
Leggi anche: Myriam Catania su Luca Argentero: "Impossibile restare amici"