Achille Lauro le scuse in diretta a Loredana Bertè: la platea di Sanremo commossa

Per la serata dedicata alle cover, Achille Lauro ha scelto una delle canzoni più iconiche della musica italiana e per realizzare qualcosa di mai visto ha scelto chi questa canzone l' ha creata dal niente: Loredana Bertè. Ma il rapper non ha solo reinterpretato la canzone, ha fatto un gesto che ha fatto commuovere tutto il teatro Ariston, compreso Amadeus.

Per questa cover, Achille Lauro già al centro della polemica per il suoi look e i suoi 'movimenti' sul palco, ha scelto un outfit molto elegante, per essere il degno compagno della cantautrice calabrese Loredana Bertè: la canzone 'Sei Bellissima' ha convinto tutto, il ri arrangiamento è stato celebrato come uno dei migliori, l'interpretazione dei due sul palco è stata qualcosa di esplosivo.

Quello che ha fatto Lauro però è andato ben al di là della semplice performance, ha dimostrato ancora una volta una sensibilità grandissima e senza mezzi termini ha voluto rendersi protagonista di un gesto davvero commovente, che dovrebbe essere d'esempio a moltissime persone.

Il brano, Sei Bellissima, è un classico intramontabile della musica italiana, composto da Claudio Diano e arrangiato da Gian Pietro Felicati: un testo melodico e struggente che è il primo di Loredana Bertè a raggiungere vette altissime nelle vendite, consacrandola nell'Olimpo dei grandi della musica italiana. Dopo questo enorme successo, la Bertè sforna altri singoli altrettanto profondi e emozionanti come Dedicato, Non sono una signora e Il mare d'inverno.
Leggi anche: Vincenzo Salemme asfalta tutti: "Siamo imprigionati in un cliché, finiamola"

Achille Lauro ha mostrato il suo talento partecipando a diverse edizioni del Festival di Sanremo, sia come concorrente che come ospite fisso, le sue performance sono sempre eclettiche e originali; la scelta delle canzoni da cantare ricade sempre sui grandi classici ma non convenzionali. Per questo la scelta di cantare 'Sei Bellissima' insieme a Loredana Bertè ha creato grandi aspettative.

Lauro non ha scelto questa canzone per il semplice fatto che essa è un'icona della musica italiana, ma per dare un messaggio ben preciso: il testo della canzone parla di un uomo che ha un comportamento un po' confuso con la sua donna, se da un lato è romantico e la riempie di complimenti, dall'altro è arrogante e prepotente, che tenta spesso e volentieri di sminuirla.
Leggi anche: Alberto Matano in lacrime in diretta: "Sei stato il più importante"

Al termine della performance, Achille Lauro ha voluto fare un grandissimo regalo a Loredana Bertè, qualcosa che forse attendeva da tempo, parole che avrebbe voluto sentirsi dire e che sono finalmente arrivate. Lauro ha affidato un biglietto nelle mani di Amadeus che ne ha letto il contenuto emozionandosi ad ogni verso:

"Che strano uomo sono io,
incapace di chiedere scusa,
perchè ancora confondo il perdono con la vergogna.
Che strano uomo sono io,
che ti chiama pagliaccio
perchè pensa di combattere ciò che non riesce a raggiungere.
Che strano uomo sono io,
capace dolo di dire 'sei bellissima'
perchè ha ancora paura di riconoscere il tuo valore.
Stasera per i tuoi occhi ancora,
chiedo scusa
e vado via."
Leggi anche: Amadeus il retroscena che non ti aspetti sulla moglie: "Giovanna mi ha fatto impazzire"