Serena Bortone svela un retroscena clamoroso: deve farlo altrimenti non può andare avanti

E' uno dei volti più amati della televisione, Serena Bortone si è fatta largo nel cuore degli italiani attraverso la sua simpatia e la sua professionalità: dopo averla vista ballare e scatenarsi sulla musica degli Wham! molti telespettatori si sono chiesti perchè la giornalista gesticoli vistosamente quando parla. La risposta a questo interrogativo la fornisce lei stessa.

Dopo un piccolo break a causa dell'elezione del Presidente della Repubblica, Serena Bortone è tornata saldamente al timone di Oggi è un altro giorno, il programma pomeridiano della Rai molto amato dai telespettatori. Grazie al suo modo di fare e al format della trasmissione che lei stessa ha ideato e agli 'affetti stabili' sempre presenti nel suo salotto, Oggi è un altro giorno è un appuntamento a cui difficilmente gli italiani rinuncerebbero.

La sua carriera comincia negli anni 80' quando comincia a sua gavetta all'interno del settore giornalistico, passando dalla carta stampata alla televisione alla conduzione di Mi Manda Lubrano che l'ha resa riconoscibile al grande pubblico. Poi è passata alla conduzione di alcuni programmi di tribuna politica (è da questa esperienza con molta probabilità, che la Bortone riesce a mantenere la calma in ogni situazione) per poi giungere ai talk show con interviste a vari personaggi.
Leggi anche: Nunzia De Girolamo fa calare il gelo in studio: "Io e Matano non l'abbiamo ancora fatto"

Una delle particolarità di Serena Bortone è la facilità con cui accompagna un concetto o una domanda ad un gesto, la giornalista ha un suo preciso modo di gesticolare e lo fa per un motivo ben preciso che spiega lei stessa: "Io sono autentica. Se provo a controllarmi, perdo il filo, quindi va bene così. Nella vita, come in tv, il mio vero obiettivo è essere autentica" ed sottolineato che i suoi gesti sono del tutto naturali e che cercare di trattenersi per mantenere un atteggiamento più impostato e composto la farebbe sentire a disagio facendole fare male il proprio lavoro.

Questo retroscena che forse non conoscevate è una delle caratteristiche che rendono Serena Bortone unica nel suo genere, è forse proprio quest'aria di naturalezza e la familiarità con cui riesce a coinvolgere i suoi ospiti all'interno della propria trasmissione a renderla così apprezzata dal pubblico.
Leggi anche: Volano schiaffi a Sanremo: prove interrotte a causa di una violentissima rissa tra cantanti!

Quando va in onda Oggi è un altro giorno, i telespettatori si sentono proiettati all'interno dello schermo, come invitati a casa di un amico per trascorrere un po' di tempo parlando del più e del meno ma anche emozionandosi ascoltando le storie di tutte e persone che passano in questo luogo così caloroso e familiare per tutti.
Leggi anche: Amici 21, Aisha in lacrime da Lorella Cuccarini: "Sono stata abbandonata e ora ho paura"