Fabrizio Corona, terribile inseguimento della polizia: ecco cosa è successo

Fabrizio Corona non manca mai di aggiornare il proprio profilo social, non solo esprimendo le sue opinioni su questioni che riguardano il mondo dello spettacolo o personaggi famosi, ma anche ciò che avviene alle persone comuni nella vita di tutti i giorni: nel suo ultimo post infatti, ha condiviso un evento davvero raccapricciante con un commento molto tagliente.

Ricordiamo che Fabrizio Corona nasce in un ambiente in cui il giornalismo la fa da padrone: figlio di Vittorio Corona, capo cronista del quotidiano La Sicilia e in seguito caporedattore di Novella 2000 e di Gabriella Previtera, nipote di Puccio Corona, un famoso telecronista collaboratore della Rai e inviato per Novantesimo Minuto (la trasmissione calcistica resa celebre dallo scomparso Giampiero Galeazzi a cui lo stesso Corona ha dedicato un pensiero molto commovente sui social).

Come abbiamo detto in precedenza, Fabrizio Corona è sempre portatore di nuovi eventi, che avvengono soprattutto sui social, denunciando alcuni comportamenti non proprio appropriati. Nel suo ultimo post condiviso, Corona parla di un fenomeno vero, qualcosa che non dovrebbe essere mostrato sui social, eppur c'è.
Leggi anche: GF Vip, Lulù Selassie la proposta spiazzante a Katia Ricciarelli: "Vuoi farmi da damigella?"

Nel video di vede un ragazzo che durante una diretta social viene fermato per un controllo da alcune autorità, il giovane nell' uscire dal negozio e venire fermato ha un comportamento provocatorio, poco rispettoso della polizia che gli sta richiedendo i documenti. Il ragazzo dapprima comincia a rispondere male ai poliziotti e opo tenta una reazione che ha stupito tutti.
Leggi anche: Romina Carrisi l'annuncio shock che fa impazzire i fan: "Hanno scelto me!"

Tutto ciò che si vede nel video è in diretta, non è una costruzione ad hoc per i social: alla richiesta di mostrare i documenti il ragazzo di infuria e reagisce prima a parole e poi fisicamente, infine tenta la fuga tanto da costringere i due agenti ad un inseguimento in macchina per fermarlo. L'esagerazione del comportamento viene portata allo stremo, poiché il ragazzo continua a girare il video tranquillamente.

Don Ali è lo streamer protagonista del video, è conosciuto su vari social proprio per questi comportamenti poco rispettosi ed esagerati, il ragazzo ogni giorno pubblica contenuti di questo tipo, non arrivando certo sempre a questo finale, ma provocando l'ira dei passanti nelle strade. Come provvedimento immediato per il video pubblicato, Don Alì è stato bandito da Twitch per contenuti contrari alla politica aziendale.

La critica di Fabrizio Corona sta nel far notare che molti giovani pensano sia la strada giusta, condividere sui social questi comportamenti violenti e irrispettosi, il suo intervento è teso a dimostrare che la violenza dilagante è in larga parte colpa dei social e dell'uso che se ne fa.
Leggi anche: La Sposa 2: Serena Rossi la verità sulla seconda stagione