Emma Marrone si confessa sui social: "Ho bisogno di uscire da questa pesantezza"

Emma Marrone sarà una delle protagoniste della 72 esima edizione del Festival di Sanremo, la sua esibizione è molto attesa, anche perché ad accompagnarla sarà un altra grande artista della musica contemporanea, Francesca Michielin che farà il suo debutto come direttore d'orchestra.

Nell'intervista per la rubrica D di La Repubblica, Emma ha risposto alle domande di Maria De Filippi sulla sua carriera e sulla sua vita privata. Le due come si può ben immaginare, sono molto unite, la partecipazione di Emma ad Amici le ha spianato la corsa al successo, permettendole di arrivare dove è adesso.
Leggi anche: Fabrizio Corona, terribile inseguimento della polizia: ecco cosa è successo

La sua dichiarazione non può che cominciare parlando dei suoi traguardi, raggiunti attraverso il talento ma anche il duro impegno e la determinazione che l 'ha sempre contraddistinta: "Ho finalmente comprato una casa tutta mia a Roma. Sono arrivata in questa città 12 anni fa, con un treno notte, per fare un provino ad Amici - ha detto Emma - Nessuno pensava che mi avresti presa e invece...Ero una ragazza del Sud, con dietro tre vestiti in croce, che stava andando a fare un provino e che alla fine ha incoronato una signora bionda che le ha svoltato la vita. In sintesi: una casa ce l'ho, una famiglia pure. Sono una ragazza in gamba. Mi basta un fidanzato sano di mente e siamo a posto."

Ma ha anche ammesso che essere un personaggio pubblico le crea non pochi problemi: "Ogni tanto devo togliermi il peso di essere Emma. Ho sempre avuto un interesse morboso nel corso degli anni. Dico A e loro scrivono B. Se ho un pensiero, lo prenderanno tutti come se fosse la fine del mondo. I media mi hanno sempre prestato attenzione. Quindi a volte è complicato, non solo per me ma anche per chi mi circonda. Infatti, accumulo costantemente sensi di colpa perché so che le persone intorno a me - la mia famiglia, i miei amici - devono pagare il prezzo della mia fama".

La cantante come ha dichiarato con un post sui social darà prova del suo talento anche facendo una cover nella quarta serata del Festival di Sanremo di una canzone molto celebre che ha segnato l'adolescenza di moltissime persone, la canzone in questione è il tormentone di Britney Spears Baby Ine More Time, sempre in duetto con Francesca Michielin.
Leggi anche: GF Vip, Lulù Selassie la proposta spiazzante a Katia Ricciarelli: "Vuoi farmi da damigella?"

Nel suo solito modo schietto di raccontarsi Emma Marrone, non ha avuto timore di ammettere che vorrebbe ritrovare l'amore dopo le delusioni avute dalle sue precedenti relazioni con Marco Bocci e Stefano De Martino, ma ha anche parlato della sua difficoltà nell'essere un personaggio famoso, come a sottolineare che la fama non è portatrice di felicità costante, ma anche di giudizi che rendono la vita più difficile da affrontare.
Leggi anche: Giacomo Urtis rivelazione shock a 'Verissimo': "Ero innamorato di Fabrizio Corona"