Gigi D'Alessio? E' meglio di Leonardo Di Caprio: l'aneddoto che nessuno conosce

Sembrerebbe un paragone assurdo quello tra Gigi D'Alessio e Leonardo Di Caprio, il primo è un cantautore molto famoso in Italia che ha collaborato con moltissimi artisti conosciuti in tutto il mondo, l'altro è una star di Hollywood, un premio Oscar, una vera divinità della recitazione, eppure c'è stato un momento in cui Gigi D'Alessio lo ha surclassato.

Era il 1998 quando Leonardo Di Caprio era l'idolo delle ragazzine e non solo, con i film Titani Romeo + Juliet e la Maschera di Ferro veniva consacrato al mondo di Hollywood come uno dei migliori attori in circolazione e da allora la sua fama è cresciuta in modo esponenziale, diventando la prima scelta per moltissimi registi, eppure...

Dopo le moltissime pellicole con grandi registi in cui le sue performance hanno mancato l'Oscar per un pelo, nel 2016 ha ricevuto la tanto ambita statuetta che gli ha conferito l'immortalità che meritava già dopo un po' di tempo. Come abbiamo già detto, il suo successo a tutt'oggi è inarrestabile ma Gigi D'Alessio ha segnato un colpo che nessuno si sarebbe mai aspettato.
Leggi anche: Sanremo rischia la cancellazione: Amadeus verrà sostituito proprio da lei

Gigi D'Alessio è uno dei cantautori più amati in Italia, ma specialmente al Sud, la sua figura è molto apprezzata, tanto quasi da diventare un Dio. Sì, un'affermazione potrebbe fare storcere il naso a molti, ma negli anni Gigi D'Alessio ha conquistato moltissimi traguardi, rubando anche la scena a Leonardo Di Caprio.

Nonostante tutto il mondo amasse Di Caprio sul finire degli anni Novanta nel sud Italia, precisamente in Campania, esplose un nuovo fenomeno, che divenne denominato il "fenomeno Gigi D'Alessio": per un weekend Gigi D'Alessio è diventato il re del mondo.
Leggi anche: U&D, Nadia Marsala asfalta Gemma Galgani: "Deve stare molto attenta, Giorgio con me sarebbe..."

E' stato il weekend Annarè a far diventare Gigi D'Alessio il fenomeno del momento, infatti nel 1998, quando la fama di Leonardo DiCaprio si scontra con il film con protagonista D'Alessio, l'attore hollywoodiano ha dovuto abdicare. Il cantautore partenopeo per promuovere il suo album 'Annarè', decise di accettare la proposta di Ninì Grassia e di recitare nel film.

Il risultato della sua recitazione porta a incassi da record: 27 milioni di dollari in un solo weekend, pari al doppio degli incassi (nello stesso arco temporale) di La Maschera di Ferro e Titanic messi insieme. Un fenomeno stratosferico! "È arrivato tutto all'improvviso, non so nemmeno cosa sia successo il mio telefono non smette mai di squillare. Ma ti rendi conto? Io contro Di Caprio" questo il commento di Gigi D'Alessio una volta conosciuti gli incassi di Annarè. Quindi è proprio vero, per una volta Gigi D'Alessio ha battuto Leonardo Di Caprio al suo stesso gioco!
Leggi anche: U&D, Ida Platano ha ceduto: spunta la foto con Giacomo Urtis