Sanremo rischia la cancellazione: Amadeus verrà sostituito proprio da lei

Questo è un momento molto delicato per l'Italia: la pandemia sta attraversando un'altra fase in cui i contagi salgono e nessuno è al sicuro. Nonostante i vaccini e tutte le precauzioni, sembra che anche il Festival di Sanremo non sarà risparmiato dall'impennata pazzesca della pandemia che a poco a poco sta colpendo tutti: la variante Omicron è estremamente contagiosa e già i molti vip sono risultati positivi al virus (fortunatamente senza gravi conseguenze), ma se il virus colpisse proprio Amadeus cosa accadrebbe a Festival di Sanremo?

L'anno scorso e quest'anno al Festival di Sanremo ci saranno regole molto rigide per impedire che il virus possa dilagare tra spettatori, addetti ai lavori e concorrenti, ma c'è sempre (purtroppo) la possibilità che nonostante vengano rispettate tutte le norme stabilite dal Governo, uno o più di un partecipante risulti positivo al tampone, mettendo tutti in uno stato di allarme generale.
Leggi anche: Mara Venier la rivelazione shock: "Ho sofferto molto quando ho perso il figlio di Renzo Arbore"

Il festival di Sanremo sta arrivando. Il primo giorno di febbraio sarà quasi invaso dalle notizie sull'evento, se il Covid cambia spesso le carte in tavola, il direttore artistico non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato, infatti il conduttore ha già in serbo una strategia per fare andare avanti il Festival anche senza di lui: se Amadeus, risultasse positivo al Covid 19 e non potrà salire sul palco dell' Ariston avrà una sostituta d'eccezione.

La Rai ha un piano B e questo nome potrebbe sostituire al meglio il conduttore della kermesse, la conduttrice Antonella Clerici è la sostituta perfetta nel caso dovesse verificarsi lo sfortunato evento: la Clerici, reduce da The Voice Senior, ha già diretto Sanremo in passato, e conosce perfettamente i segreti e la fatica di dirigere un evento così importante.
Leggi anche: Al Bano, paura a Cellino San Marco: "Sono molto preoccupata per lui"

Solo qualche anno fa, la conduttrice sembrava voler lasciare definitivamente la carriera televisiva, con l'addio a La Prova del cuoco sembrava tutto finito, ma Antonella Clerici dopo varie titubanze ci ha ripensato, e dopo l'incredibile successo di The Voice Senior possiamo dire che ha fatto la scelta giusta. Come sembra altrettanto giusta la scelta del direttore artistico e dei vertici Rai di consegnare a lei, in caso Amadeus risultasse positivo al covid-19, la direzione del Festival di Sanremo.

Sembra che non ci possa essere quindi, nessun imprevisto a mettere a rischio la kermesse canora più famosa del nostro Paese: è molto importante che l'evento si svolga e che ci sia il pubblico ad assistere, per dare nuova speranza ad un settore che negli ultimi due anni è stato sotto scacco del virus e solo ora riesce a vedere un piccolo spiraglio di luce.
Leggi anche: Clementino fa una rivelazione pazzesca: "Voglio somigliargli a tutti i costi!"