giovedì, Dicembre 1, 2022

The Voice Senior, Orietta Berti svela il vero motivo della sostituzione di Al Bano: "Si voleva eliminare"

Orietta Berti ha sostituito, con grande sorpresa di tutti, il team Carrisi formato da Al Bano e sua figlia Jasmine nella nuova edizione di The Voice Senior che si è conclusa solo qualche giorno fa. Li ha sostituiti come vocal coach, unendosi così ai veterani della trasmissione Gigi D'Alessio, Loredana Bertè e Clementino.

E' da tempo che si cerca di capire perchè Antonella Clerici e la produzione abbiano deciso di escludere il duo "padre-figlia" con i singoli, i Carrisi si sono detti sempre molto sorpresi della decisione e lo stesso Al Bano si è detto molto confuso da questa esclusione. In un'intervista di qualche tempo fa, la conduttrice Antonella Clerici ha cercato di dare una spiegazione alla sostituzione, a Tv Sorisi e Canzoni prima di dare il via alla nuova versione del talent che la scelta è più legata a questioni prettamente televisive. "Volevamo farla finita con la doppia sedia: è una dinamica che non si può ripetere all'infinito. Ed abbiamo pensato che solo Al Bano, escludendo Jasmine non fosse corretto". Ora, dopo che il talent è terminato, viene fuori un retroscena inedito: di cosa si tratta?
Leggi anche: Emma Marrone l'annuncio che fa commuovere i fan: "Vivo per questo momento!"

Il format scelto dalla Rai, è un successo, come per la scorsa edizione anche quest'anno il livello di gradimento è stato altissimo, molto si deve anche ai vocal coach, ma soprattutto alle voci inedite venute fuori dalle molte audizioni: il format è vincente, la seconda possibilità che viene offerta è molto apprezzata. Quest'ultima edizione di The Voice Senio è stata vinta da Annibale Giannarelli del team di Gigi D'Alessio. A 73 anni, con una voce commovente, quest'uomo ha lasciato un segno nel cuore di tutti gli spettatori. La sua storia è particolarmente degna di nota: si trasferisce in Australia giovanissimo, si dedica fin dall'inizio alla musica e alla sua grande passione. Non è infatti estraneo al mondo del canto, avendo dato concerti di grandi artisti come Mina e Pepino Di Capri nel corso della sua carriera.
Leggi anche: Qui era solo un giovane sorridente, ora fa ridere milioni di italiani: lo riconoscete?

Tornando alla questione sostituzione Orietta Berti e Al Bano Carrisi, quello che più sconcerta è quanto dichiarato dal cantante di Cellino San Marco in un'intervista a Nuovo TV a proposito della scelta:  "Non me lo aspettavo, ma mi sarebbe  piaciuto ripetere la mia esperienza con Antonella Clerici e tutta la squadra dei giudici perché ho trovato il programma molto interessante. Ma se la dirigenza decide così, io non posso fare nulla. Non me lo aspettavo, ma va bene così. Anche se c'è una buona ragione, io non so quale sia." Parlando di sua figlia Jasmine Carrisi, Al Bano dice: "È una specie di debutto televisivo per lei e le piacerebbe tornare nello show".

Dall'altra parte troviamo Orietta Berti molto dispiaciuta di dover sostituire Al Bano, anche perchè convinta che il cantante di Cellino San Marco sarà nel team, una volta scoperta la verità rivela in una recente intervista ad AdnKronos di non aver capito che la sua presenza andava a sostituirne un'altra: "Mi dispiace leggere che potrei prendere il posto di Albano perché pensavo di entrare. Albano è un mio carissimo amico".
Leggi anche: Pioggia di insulti per Rita Dalla Chiesa, "Vecchia signora repressa": ecco la risposta che non ammette repliche

 

LEGGI ANCHE...