sabato, Febbraio 4, 2023

Massimiliano Rosolino fatto fuori senza scrupoli: Ilary Blasi l'ha già rimpiazzato con il 'rivale'

Gennaio sta finendo e il 14 marzo si avvicina. Non è una data casuale: è quella in cui su Canale 5 verrà trasmessa la finalissima del Grande Fratello VIP 6, l'edizione più lunga della storia. Pochi giorni dopo la fine del reality, ne inizierà subito un altro: l'Isola dei Famosi. Nel 2020 la messa in onda saltò per via dello scoppio della pandemia da COVID-19 ma nel 2021, tra mille precauzioni, lo show andò comunque in onda. Gli ascolti dello scorso anno non sono stati del tutto soddisfacenti ma malgrado ciò Mediaset ha voluto dare fiducia a Ilary Blasi, affidandole anche l'edizione 2022, con l'auspicio che i risultati siano migliori. La conduttrice non può sbagliare e pertanto potrebbe optare per un clamoroso cambio: Massimiliano Rosolino, l'inviato del 2021, sarebbe a forte rischio stando alle ultime indiscrezioni.

Ovviamente la colpa degli ascolti bassi non è attribuibile solo all'ex nuotatore napoletano. Il cast non ha conquistato il cuore del pubblico e probabilmente neanche le opinoniste in studio: Elettra Lamborghini è sembrata poco a suo agio e Iva Zanicchi che raramente ha cercato la polemica, cosa che invece Sonia Bruganelli e Adriana Volpe stanno facendo bene al Gieffe. Ilary Blasi ha provato, insieme a Tommaso Zorzi, in tutti a modi a risollevare gli ascolti in diversi modi ma con scarsi risultati. Probabilmente per questo verranno fatte parecchie sosituzioni: a partire dal cast, con  personaggi più famosi, e sicuramente tra gli opinionisti: né  la Zanicchi né la Lamborghini compariranno quest'anno. Sull'inviato ci sono forti dubbi: nell'ultima stagione del reality, abbiamo visto i naufraghi ignorare completamente Massimiliano Rosolino.

Ilary Blasi, però, non può permettersi un'altra sconfitta e perciò avrebbe scelto di portare una ventata d'aria fresca. Come? Andando a pescare un concorrente di un programma seguitissimo questo autunno: Ballando con  le Stelle. Di chi stiamo parlando? Di Alvise Rigo, che si è unito a Tove Villfor nel reality di Milly Carlucci. Il ragazzo di certo non è diventato ballerino, ma ha conquistato il pubblico con il suo fisico statuario e la sua simpatia. La complicità con la sua ballerina mostrata sul palco ha fatto sognare gli spettatori. Non  è un caso che dopo l'ottima figura a Ballando, Mara Venier lo abbia ospitato più volte a Domenica In, programma di punta per Rai Uno. Pochi giorni fa l'ex rugbista è stato anche invitato da Silvia Toffanin a Verissimo su Canale 5. Una coincidenza? Secondo molti no. Il suo futuro sulla rete di Pier Silvio Berlusconi sarebbe appena iniziato e sarà lui con ogni probabilità l'inviato speciale di Ilary Blasi.

Lato naufraghi per ora le bocche sono serratissime ma TVBlog è riuscito ad ottenere i primi quattro nomi dei probabili concorrenti. Si tratta di due coppie: Carmen Di Pietro con il figlio e Ilona Staller con il figlio. E' probabile che partecipi anche Jasmine Carrisi: Loredana Lecciso ha fatto sapere che lei in prima persona quasi sicuramente rifiuterà l'offerta ma sarebbe felice se la giovanissima figlia di Al Bano accettasse di partecipare al reality. Infine gli opinionisti sono stati già scelti: salvo clamorose sorprese si tratta di Nicola Savino e Vladimir Luxuria. Si partirà pochi giorni dopo la fine del GF VIP, anora non è stata comunicata una data precisa. Quasi sicuramente il reality 'primaverile' di Mediaset avrà inizio nell'ultima decade di marzo.

LEGGI ANCHE: Roberta Capua, dopo anni la verità sulla rottura con Massimiliano Rosolino

LEGGI ANCHE...