sabato, Febbraio 4, 2023

Roberta Capua, dopo anni la verità sulla rottura con Massimiliano Rosolino

Roberta Capua e Massimiliano Rosolino erano una coppia molto tempo fa. La donna ha voluto confessare qualcosa sul suo ex, lasciando tutti a bocca aperta. Tra le conduttrici più ammirate e raffinate del palcoscenico italiano, la conduttrice si è sempre distinta nel tempo per la sua calma, quindi nessuno si sarebbe aspettato una confessione di tale portata. Nata a Napoli nel 1968, Roberta Capua è diventata famosa nel quando è stata eletta Miss Italia, ereditando così la corona di più bella d'Italia dalla madre, Marisa Jossa, che ha vinto il concorso di bellezza nel 1959.

Subito dopo il suo trionfo, si è unita a Claudio Cecchetto per l'evento "Vota la voce", per poi lavorare come modella e indossatrice a livello internazionale. Nel 1995 è tornata in televisione per dirigere il "TgCinema" di Rete 4, andato in onda a tarda notte, e ha sostituito brevemente Paola Barale come valletta de "La Ruota della Fortuna". Successivamente ha condotto "Aspettando Beautiful", breve programma in onda prima della soap e due stagioni di "Nonsolomoda", e poi affianca su Telemontecarlo Luciano Rispoli nella conduzione di "Tappeto Volante".

Dal 1998 al 2002 ha diretto con Tiberio Timperi "Mattina in Famiglia" e "Mezzogiorno in Famiglia", per poi dirigere "Uno Mattina". Nel 2004 sostituisce Laura Freddi nel contenitore Mediaset della domenica "Buona Domenica" e viene confermata l'anno successivo. Nel 2017 partecipa e vince il primo "Celebrity Masterchef Italia" e collabora con il programma televisivo "Food Network". Nel 2021 la rivediamo in Rai alla conduzione di "Estate in diretta" e sarà tra le presentatrici del "PrimoFestival" del Festival di Sanremo 2022 con Paola di Benedetto e Ciro Priello.

Parlando del suo ex, con cui ha avuto una relazione dal 2003 al 2005, la conduttrice napoletana si è lasciata andare sul nuotatore in un'intervista settimanale a "DiPiù", lasciando tutti un po' confusi sulle sue rivelazioni. "Io e Rosolino non ci sentiamo con regolarità, ma se capita di incontrarci ci salutiamo con affetto. Tra noi non c'è rancore, non ci siamo lasciati in maniera brusca - ha ammesso - L'ho seguito all'Isola dei Famosi, all'inizio non mi convinceva, poi mi è piaciuto, perché si è messo in gioco in un ruolo non facile". La relazione tra il nuotatore Rosolino e la bella Roberta Capua è iniziata per caso nel 2002 dopo essersi conosciuti una notte. Sembrava che la storia stesse andando bene e il loro futuro fosse luminoso. Tuttavia nel 2005 hanno deciso di separarsi.

Hanno spiegato all'epoca che la rottura improvvisa era dovuta a obiettivi diversi: i due avevano idee differenti su quale percorso avrebbe dovuto intraprendere la relazione in quel momento. Poiché il motivo della rottura non era la tensione o l'infedeltà, i due hanno mantenuto facilmente un rapporto cordiale e amichevole. In effetti, il sentimento non è mai svanito ed entrambi sono riusciti a crearsi una nuova vita senza intaccare la loro amicizia. Oggi la conduttrice è felicemente sposata con l'imprenditore Stefano Cassoli, ed è divenuta madre di Leonardo nel 2008.

La Capua ha incontrato il marito in un appuntamento al buio organizzato da alcuni suoi amici bolognesi. Quello che all'inizio sembrava un gioco, in cui la conduttrice si è cimentata con disinvoltura e scetticismo, poi si è trasformato in qualcosa di più grande, poiché l'amore inizia quando i due si incontrano per la prima volta. Tuttavia, i ricordi di lei e di Rosolino sono ancora impressi nella memoria dei suoi fedeli fan.

Come Roberta Capua, anche Massimiliano Rosolino oggi ha una famiglia. Il nuotatore è noto per essere legato sentimentalmente alla ballerina Natalia Titova, diventata famosa a "Ballando con le stelle" nel 2006. Quasi un anno dopo la rottura con Capua. La coppia ha due figlie, Sophia Nicole e Victoria Sydney. Ma qual è il motivo per cui la conduttrice e l'atleta si sono detti addio per sempre? Sembra che a un certo punto i due si siano resi conto di avere obiettivi e progetti diversi. Per questo hanno deciso di separarsi.

LEGGI ANCHE...