Riconoscete questa bimba con la madre? Oggi è una famosa attrice ed ex Miss Italia

Riconoscete la bambina nella foto in braccio a sua madre? Crescendo ha vinto Miss Italia, e oggi è un'attrice e conduttrice televisiva molto amata. Nata a Catania nel 1985, la bambina che vedete nella foto negli anni è cresciuta fino a diventare una donna bellissima e talentuosa che ha vinto la 69esima edizione del concorso nazionale di bellezza Miss Italia nel 2008. Dopo aver vinto la prestigiosa competizione, ha partecipato a molti film, serie tv e programmi televisivi. Il mese scorso ha recitato nel suo ultimo film, "Diabolik", in cui interpretava Eva Kant. Ovviamente stiamo parlando di Miriam Leone.

In occasione della festa della mamma, Miriam Leone ha condiviso la foto con la madre sul suo profilo Instagram ufficiale con la didascalia: "Ci siamo piaciute da subito! Auguri a tutte le mamme...e alla mia". Gabriela Leotta (la madre di Miriam) ha dato alla luce questa giovane ragazza a 19 anni, giovanissima, dopo essersi innamorata del suo professore di lettere e futuro marito, Ignazio Leone. Pertanto, la differenza di età tra madre e figlia non è grande, e Gabriella è una madre contemporanea tollerante, la cui mente aperta e spirito artistico hanno indubbiamente influenzato Miriam.

La famiglia Leone è composta, oltre che da Miriam e dai suoi genitori, anche dal fratello minore dell'attrice, Sergio. Miriam è cresciuta ad Acireale, dove ha frequentato il Liceo classico Gulli e Pennisi. Dopo aver conseguito il diploma, l'attrice si è iscritta alla Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Catania senza completare gli studi. Miriam è entrata a far parte del mondo dello spettacolo dopo aver vinto il concorso di Miss Italia nel 2008 (ripescata dopo essere stata inizialmente eliminata), e nel 2009 ha mandato in onda uno spettacolo su Rai 1, "Unomattina Estate", con Arnaldo Colasanti.

Successivamente è iniziata la sua carriera, ha condotto altri spettacoli ed è stata coinvolta in diverse serie tv e film (tra cui "Distretto di polizia", "A&F - Ale e Franz Show" e "I soliti idioti - Il film"). Miriam Leone è una delle attrici più amate e ricercate del momento. Dopo essersi sposata lo scorso autunno, dando vita a una delle cerimonie più spettacolari e romantiche di tutti i tempi, ha recentemente lanciato il suo nuovo lavoro, "Diabolik", in cui interpreta la sensualissima Eva Kant. Tute con paillettes, acconciature mozzafiato, look total white: tra anteprime e servizi fotografici, eccelle sempre nello stile.

Nelle ultime ore ha incantato tutti i suoi follower ancora una volta, presentandosi sui social network in una versione retrò senza precedenti. Abbiamo lasciato Miriam Leone nella versione di Diabolik di Eva Kant, e oggi l'abbiamo trovata sui social media come un'eroina del passato. L'attrice siciliana ha detto addio a tute e chignon e si è messa in mostra con un'anima retrò. È stata immortalata in primo piano con un cappotto scuro abbottonato intorno al collo e una sciarpa a pois legata intorno alla testa. Per finire, ha optato per un paio di occhiali da sole da gatto con montatura tartarugata. Nella didascalia a corredo dello scatto ha poi scritto: "Fazzoletto in testa state of mind" e ha aggiunto l'hashtag #newstyle.