Pioggia di insulti per Rita Dalla Chiesa, "Vecchia signora repressa": ecco la risposta che non ammette repliche

L'era dei social network è caratterizzata dalla voglia di condivisione, in molti utilizzano i social per postare i propri ricordi, le proprie foto, le proprie opinioni, tuttavia ci sono persone che li utilizzano in maniera scorretta, non stiamo parlando di chi compie truffe o evade la legge, ma di quelli che utilizzano i social per insultare le persone, meglio se sono famose.

Molti personaggi noti vengono presi di mira, in diverse maniere in realtà, c'è chi cerca di rubare l'identità della persona famosa, o chi prova piacere nel passare del tempo ad insultare una persona. Su questo si basa il caso di Rita Dalla Chiesa, la conduttrice non lavora attraverso i social e il suo profilo Instagram è inondato di post che riguardano la sua vita e condividono con lei i suoi pensieri.
Leggi anche: Pomeriggio Cinque, Alessandra Mussolini umilia Selvaggia Lucarelli: "Non posso parlare se no mi inguaio!"

Tuttavia, alcuni ritengono opportuno attaccare il presentatore tramite i social, il che è una mossa rischiosa perché i contenuti scritti dagli utenti sono di pubblico dominio. Rita, come tutti i personaggi conosciuti è sempre a rischio di critiche, anche per il suo lavoro, ma questa volta non si sarebbe mai aspettata quelle parole, anzi, insulti senza alcun senso.

Rita Dalla Chiesa è nata a Casoria, 31 agosto 1947 ed è una nota giornalista e conduttrice televisiva. È la figlia maggiore del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima della mafia, e della sua prima moglie Dora Fabbo. Rita ha esordito in televisione nel 1983 con una presentazione di Vediamoci sul Due, poi ha condotto radio e forum. Nel 1984-1985 ha anche organizzato un programma per bambini con Fabrizio Frizzi.

Durante quel periodo iniziò a frequentare Fabrizio e si sposarono nel 1992. Tuttavia, hanno divorziato nel 2002, quando Frizzi ha incontrato Carlotta Mantovan durante il concorso di Miss Italia, si è innamorato perdutamente di lei. Rita ha sofferto molto la separazione, non nascondendolo mai, ma è sempre stata rispettosa e serena nei confronti dell'ex marito, soprattutto quando Fabrizio Frizzi è morto per un'emorragia cerebrale nel 2018.
Leggi anche: Amici 21, Alessandra Celentano ancora più severa e Serena e Cosmary: "Basta ora sono stanca!"

Anni dopo, Rita Dalla Chiesa si permette di confessare la sua storia con Fabrizio e come si sono separati, descrivendo anche la confusione della scelta, legata soprattutto alla loro differenza d'età lei aveva 10 anni in più di Fabrizio, ma quando è stato il momento di lasciarlo questo è stato il suo pensiero:  " Fu una prova d'amore grandissima lasciarlo andare, ma pensai che era giusto che vivesse la sua vita, in fondo si era preso cura di me e di Giulia quando era giovanissimo. Ma ero convinta che non ci saremmo mai lasciati. E' stato colpa di una di queste signorine che si è intromessa nel nostro rapporto in un momento in cui eravamo deboli. Impossibile dimenticare quei momenti, lei ha avuto gioco facile ma poi non è durato"

Tornando alla questione degli insulti, la giornalista è stata oltraggiata dai cosiddetti Li  leoni della tastiera, coloro che attaccano e prendono di mira le persone attraverso i social media, tramite messaggi, post o commenti, anche usando parole molto pesanti: Rita  ha condiviso l'incidente su Twitter e dicendo che non vuole essere indifferente, prenderà provvedimenti.
Leggi anche: GF VIP, è guerra! Miriana, Manila e Sophie ai ferri corti: "Vergognati!"

Il messaggio  è arrivato da  @Dopamine786 Palla Bizzarri, che ha scritto : "Vecchia signora depressa, stiamo aspettando la risposta di Rita. Ma siccome è stata un'amica mafiosa a prenderle i soldi... " parole come la vecchia, repressa, mafiosa Rita, di certo non si aspettava di sentirle riferirsi a se stessa. La conduttrice ha detto ancora una volta tramite i social di aver bloccato e denunciato la persona e ha chiesto alle persone che la conoscevano di dirle di calmarsi in quanto non ha più intenzione di ricevere notizie del genere e sicuramente prenderà provvedimenti in quanto è un problema di diffamazione e insulti e quindi minaccia azioni legali.