La notte appena trascorsa nella casa del Grande Fratello Vip non è stata come tutte le altre: Delia Duran con l'aiuto di Soleil Sorge, ha preparato molti piatti autentici della sua città natale per tutti i suoi coinquilini. Manila e Federica hanno allestito una tavola colorata sotto l'attenta supervisione di Delia. Altri vip, invece, hanno lavorato alla scelta degli outfit giusti per la festa a tema.
Dopo chiacchiere e molto lavoro in cucina, la cena è finalmente pronta e tutti i coinquilini si siedono a tavola felice, sembra che il clima di guerra fredda che si respirava in casa in questi giorni sia stato spazzato via dai sapori e odori dell'America Latina.
I giocatori seduti intorno al tavolo possono finalmente assaggiare tutti i piatti. Per dare il via alla cena, l'attrice ha voluto alzare un bicchiere: "A tutti noi e a tutti i venezuelani", dopo aver gustato i deliziosi manicaretti preparati da Delia, è arrivato il momento per i VIP di continuare il loro sabato sera tra balli e canti, questa volta a organizzare il dj set sono Gianmaria Antinolfi e Alessandro Basciano che hanno fornito tante canzoni in consolle per intrattenere i loro coinquilini.
Leggi anche: Delia Duran, nuova proposta da Barbara D'Urso: "La voglio con me"
In brevissimo tempo il salone si è trasformato in una vera pista da ballo, sembravano tutti molto felici e affiatati, come un gruppo di amici: ad un certo punto anche tra Delia e Soleil le cose hanno preso una piega 'amichevole' con l'influencer che ha cercato di baciare la modella per suggellare un patto di pace, come aveva fatto in precedenza con Manila, ma la Duran si è discostata con un sorriso di circostanza.
Leggi anche: Alberto Matano colpo epocale: "E' finita, è in caduta libera"
Nel clima di festa Nathalie e Miriana si sono allontanate da balli e canti per fare alcune riflessioni sulla loro esperienza al GF VIP e sul giusto valore che attribuiscono agli eventi della loro vita, ma in un battibaleno sono passate a vagliare tutte le discussioni e le incomprensioni avute con i loro coinquilini ed hanno convenuto sul fatto che certe dinamiche non dovrebbero essere prese sul serio perché sono all'interno di un gioco.
Parlando di quello che è successo nell'ultima diretta con le nominatione e quello che è accaduto dopo, Natalie Caldonazzo ha detto di essere molto sconvolta dall'atteggiamento di Soleil, dicendo: "Non ho nessuna voglia di stare vicino ad una persona così" e Miriana le ha fatto immediatamente eco: "E' una bambina che urla e cerca attenzione. Non mi interessa quello che dice.", ha ribattuto Miriana, che è stata infastidita dal comportamento dell'influencer su varie questioni, dicendo di aver trovato il modo giusto per mantenere la sua pace interiore nonostante i frequenti litigi con lei. Stanchi di assorbire costantemente l'energia negativa, i due vip hanno deciso di allontanarsi definitivamente dal sole.
Leggi anche: Pioggia di insulti per Rita Dalla Chiesa, "Vecchia signora repressa": ecco la risposta che non ammette repliche