Maria Chiara Giannetta, la drammatica confessione: "Non voglio tornarci"

Una delle fiction di maggior successo del 2021 è stata senza dubbio "Blanca" su Rai Uno. Viene raccontata la storia di una poliziotta ipovedente che, nonostante le sue condizioni, non viene meno nelle difficoltà e lavora con coraggio e determinazione. Ad interpretarla è stata Maria Chiara Gainnetta, attrice nata e cresciuta a Foggia, già nota per aver recitato in Don Matteo nel ruolo di Anna Olivieri, capitano dei Carabinieri di Spoleto. Da allora il sogno che Maria Chiara aveva da bambina si realizza: diventare un'attrice di successo. Non a caso la Rai le ha affidato una fiction in cui è la protagonista assoluta. Come succede a molti, il percorso verso il successo dell'attrice foggiana non è stato affatto facile e nel passato c'è stato anche un periodo che lei ricorda con dolore.

In un'intervista a DiPiù Tv di dicembre, Maria Chiara Giannetta ha raccontato il grande successo di Blanca, che di fatto l'ha resa una delle attrici più popolari del 2021. Oggi la Giannetta è una sorta di star, ma non è stato facile arrivare a questo punto. L'attrice non dimentica da dove è partita e quanta fatica ha dovuto mettere per realizzare il suo sogno: "Nella drammatica situazione in cui ero finita, non voglio tornarci più". Maria Chiara ha frequentato un centro cinematografico a Roma, ma dopo essersi diplomata, non è riuscita a trovare una realtà stabile in cui lavorare, nonostante tanti progetti e grandi speranze.

L'attrice ha continuato la sua toccante intervista, confessando di essere stata male psicologicamente dopo tanti rifiuti e l'attesa vana di una telefonata per un nuovo ruolo: "Questa situazione mi metteva di cattivo umore ogni giorno". Quando non c'è lavoro, non ci sono soldi e Giannett ha dovuto rinunciare a tutto. Maria Chiara Giannett, invece, ha proseguito, certa che prima o poi il suo talento si sarebbe fatto notare.  L'attrice non dimentica questo passato difficile: "Non potevo fare niente, mi sono ritrovata senza niente e mi sono sentita buttata fuori dopo aver studiato molto".

La prima 'ondata' di successo arriva con Che Dio Aiuti al fianco di Elena Sofia Ricci. Da lì in poi la strada scende: Maria Chiara recita in Un passo dal cielo, L'Allieva, Don Matteo e ora Blanca. Ma la 30enne foggiana resta con i piedi per terra: "Ho ancora il terrore di guardare al passato, situazioni che non voglio più rivivere, ma che mi hanno plasmato". Tuttavia, la fama potrebbe non durare molto ma il fatto che in una delle cinque serate di Sanremo sarà la co-conduttrice di Sanremo 2022 al fianco di Amaedus significa che questo è il suo momento e nessuno potrà mai cancellarlo. Pochi giorni di attesa e finalmente rivedremo la bella attrice su una rete Rai: nessuna fiction, nessun set ma il palco dell'Ariston è pronto ad accoglierla. Senza dimenticare il passato dove era una perfetta sconosciuta.

LEGGI ANCHE: Maria Chiara Giannetta, annuncio clamoroso: è arrivata prima del previsto!