Maria Chiara Giannetta, annuncio clamoroso: è arrivata prima del previsto!

Ormai il successo di Maria Chiara Giannetta può solo aumentare, infatti dopo la fine della serie Rai Blanca il 21 dicembre, l'attrice sembra destinata a grandi cose e le buone notizie sembrano trovarla ogni giorno. Blanca nelle scorse settimane aveva dominato in prima serata Rai Uno è un''eroina speciale, una ragazza non vedente, ma determinata e ironica che ha superato tutti i suoi ostacoli grazie alla forza d'animo, il personaggio di Blanca è un ottimo esempio di come superare le avversità e i propri limiti attraverso la forza di volontà. A prendere ad esempio, una battuta della serie pronunciata dal padre, possiamo descrivere il personaggio così: "Blanca Ferrando non ha paura del buio".

Blanca, infatti, è interpretata magistralmente da Maria Chiara Giannetta, ha conquistato il cuore di una grande fetta di telespettatori non solo per la bellezza della protagonista e della sua ironia e forza, ma an che della naturalezza in cui interpreta in personaggio così difficile e lontano da sé.

Al termine di questa fantastica avventura, l'attrice ha avuto molti motivi per cui festeggiare, la sua interpretazione è stata considerata tra le migliori degli ultimi tempi e la notizia che tutti attendevano appena saputo del finale di stagione sembra essere giunta. La felicità sta salendo sia per lei che per i suoi fan che non vedono l'ora di rivederla nei panni di un altro personaggio amatissimo, il Capitano Olivieri nella fiction di Don Matteo 13.

Negli ultimi anni, quando una delle serie Rai termina la domanda che tutti si fanno è sempre la stessa: ci sarà un seguito? Quando? Come si evolveranno le cose? Da dove si comincerà di nuovo? Questo è accaduto con 'Mina Settembre', 'Il Commissario Ricciardi', 'Un professore' e ultima, ma solo in per ordine 'Blanca'.E' facile intuire cosa vorrebbero sapere tutti, era ora è giunta l'indiscrezione bomba!

Secondo Tv Blog, ci sarà una seconda serie, per quello dichiarato dal produttore la stesura della nuova sceneggiatura è già in corso: tutti i fan di Blanca ora attendono con trepidazione la conferma dell'indiscrezione da parte della commissione Rai, l'unica a dare la certezza del ritorno dell'eroina non vedente alla ribalta con nuove storie e vecchi problemi.

Nel frattempo, c'è un'altra grande novità che rende ancora orgogliosi tutti i partecipanti alla serie, il record di ascolti raggiunto da Blanca ha permesso a moltissimi telespettatori di conoscere anche la bravissima scrittrice e ideatrice della storia:  Patrizia Rinaldi, Blanca(2009) è solo il primo dei quattro romanzi che sono, "Tre, numero imperfetto" (2012), "Rosso Caldo" (2014) e "Danza dei veleni" (2019).

L'ultima puntata, andata in onda il 21 dicembre, ha raggiunto il picco di quasi sei milioni di telespettatori, pari al 27,94% dello share, come riportato dalle rilevazioni di Rai News, una stagione terminata davvero col botto, nonostante le altre puntate non abbiano raggiunto picchi così elevati.

La felicità è nell'aria e l'attrice ora si sta godendo il momento, anche se è stato un periodo di lavoro molto impegnativo per creare un prodotto così degno. Inoltre, durante un'intervista a Silhouette, ha sottolineato il vero insegnamento di questa fiction: "Ho capito che il nostro mondo si basa sulla vista. Dovremmo invece rivolgere la nostra attenzione anche agli altri sensi e imparare a valorizzarli."

Leggi anche: Antonino Cannavacciuolo la battuta che ha fatto il giro del web: "Natale al Nord? E' come..."