Nino D'Angelo svela un clamoroso retroscena: "L'ho fatto mentre ero positivo", cala il gelo in studio

Tra i tanti ospiti della puntata odierna di Domenica In c'è anche Nino D'Angelo. Il famoso cantautore è stato ospitato nella prima parte del programma, quella nella quale si è parlato quasi esclusivamente di COVID. Oltre a D'Angelo, Mara Venier ha chiamato quattro VIP che sono presenti quasi ogni settimana nel suo salotto: Francesco Le Foche, Pierpaolo Sileri, Matteo Bassetti e Stefano Bonaccini. Si è parlato ovviamente della variante Omicron, delle restrizioni, di come gli altri paesi stanno lottando e dei vaccini. Nino D'Angelo ha potuto raccontare la sua 'particolare' esperienza con il pericoloso virus influenzale.

Come noto, nella seconda metà dicembre in tutta Italia il numero dei casi positivi è stato altissimo. Come lo è tutt'ora, d'altronde. Nino D'Angelo ha confessato di essere stato uno dei tantissimi italiani alle prese con il virus, così come tutta la sua famiglia. Tuttavia la scoperta è arrivata pochi giorni dopo essersi sottoposto alla terza dose. "Probabimente l'ho fatta mentre ero positivo", ha ammesso la leggenda della musica partenopea. "Non ho fatto il tampone prima di andarmi a vaccinare, l'ho fatto di pomeriggio. La mattina dopo mi sentivo un po' strano, mia moglie mi ha convinto a farlo". Da lì la scoperta: D'Angelo era positivo al COVID.

Dopo un attimo di spavento iniziale da parte del pubblico in studio, il professor La Foche ha preso la parole per tranquillizzare tutti: "Non succede niente, solo il sistema immunitario viene ulteriormente stimolato ma finora non si segnalano controindicazioni". D'Angelo ha poi aggiunto di essere rimasto sorpreso dal risultato del tampone, dato che per tutte le vacanze di Natale è uscito poco, perché particolarmente spaventato dal virus. "Uscivo pochissimo, vedevo poche persone e indossavo sempre la mascherina". Per fortuna, nonostante il tampone positivo, l'esperienza con il virus non è stata traumatica e nel giro di pochi giorni tutti i sintomi sono spariti. Nonostante l'età, D'Angelo è apparso molto in forma nell'ospitata odierna a Domenica In.

D'Angelo di recente ha ammesso di aver scoperto la depressione. L'episodio scatenante è la morte dell'amatissima madre. "Non ridevo, non sognavo più", fu l'amara confessione in ricordo di quel periodo. Ancor più di recente è arrivata una gioia: l'artista è diventato nonno per la quarta volta la scorsa estate, quando è nato il piccolo  Gaetano, figlio di Antonio D'Angelo e Roberta Buonpane. Poi, durante le festività natalizie, la brutta notizia: Nino e la sua famiglia sono risultati positivi al virus. Fortunatamente, nessuno ha sviluppato sintomi gravi e tutti si sono negativizzati nella prima decade di gennaio. Mara Venier ha chiuso il discorso COVID con una battuta (non graditissima dal pubblico dei social) nei confronti del suo ospite: "Che te frega, sei vivo". Lui si è limitato a un sorrisino di circostanza ma non è apparso convintissimo.

LEGGI ANCHE: Nino D'Angelo racconta in lacrime: "Ci sparavano contro e siam dovuti scappare"