venerdì, Maggio 27, 2022
HomePersonaggiAlberto Matano lascia la 'Vita in diretta': "Lunedì torno a casa"

Alberto Matano lascia la 'Vita in diretta': "Lunedì torno a casa"

Alberto Matano chiude la puntata di La vita in diretta di venerdì con un appello: "Ho un messaggio importante... prima di salutare e ringraziare il pubblico e presentare la nuova serie de L'Eredità al collega Flavio Insinna," ha infatti invitato il pubblico di Rai1 a sostenere le attività portate avanti dalla Società Mondiale dei Bambini cardiopatici ed ha aggiunto un annuncio molto importante.

Dopo questo importantissimo annuncio lo stesso conduttore e giornalista ha un altro annuncio da fare, questa volta riguarda il programma La vita in diretta: "Io e Serena Bortone saremo al TG1, nell'edizione speciale  dedicato all'elezione del nuovo Il Presidente della Repubblica, che io Serena Bortone riporteremo la notizia in studio con Monica Maggioni".

Alberto Matano  non si è limitato a parlare dell'incarico al tg, ma ha anche descritto la sua emozione nel tornare in quello studio: Matano prima di diventare conduttore fisso della trasmissione pomeridiana (campione d'ascolti, tra l' altro) era alla conduzione proprio del tg 1. Ecco cosa ha detto: "Per me sarà la rimonta di lunedì al TG1" .
Leggi anche: Pioggia di insulti per Rita Dalla Chiesa, "Vecchia signora repressa": ecco la risposta che non ammette repliche

Poco prima di fare questo annuncio lo stesso giornalista è stato al centro di un mometno molto divertente, in collegamento con lo studio di The Voice Senior con Antonella Clerici e tutti i coach che si stavano preparando alla diretta. Proprio i bravissimi allenatori capitanati da Antonella Clerici si sono resi protagonisti di alcuni espedienti, uno dei quali è stato realizzato involontariamente non solo per far divertire Alberto Matano.

Uno di questi è stato realizzato involontariamente da Orietta Berti, che scompare dal video mentre sta dicendo: "Super ospite stasera? So chi ci sarà, mi chiedo solo se...", a quel punto la connessione si interrompe, scatenando la reazione del giornalista de La vita in diretta. Ma non è tutto a contribuire al clima goliardico ci ha pensato, questa volta con intenzione, Clementino.
Leggi anche: Colpo di scena a 'Un Posto al Sole': lui ha deciso di togliersi la vita

Volendo scherzare sull' imminente kermesse sanremese, Clementino ha esordito dicendo: "Gigi D'Alessio ed io faremo parcheggiatori a Sanremo. Ci metteremo io e Gigi D'Alessio  faremo parcheggiare le persone fuori dal teatro". Sentendo ciò, Alberto Matano e i suoi ospiti sono scoppiati a ridere, tornare solo per un attimo seri all'intervento di Loredana Bertè che sarà presente sul palco dell'Ariston insieme a Achille Lauro.

A questo proposito, alla domanda di Matana sul duetto così eccentrico la Bertè ha commentato piena di euforia con: "Non vedo l'ora!!" Insomma le die trasmissioni cardine del pomeriggio della Rai (La vita in diretta e Oggi è un altro giorno) non andranno in onda per dare spazio alla corsa al colle che però verrà comunque commentata dai beniamini dei pomeriggi Rai, Serena Bortone e Alberto Matano.
Leggi anche: GF Vip, Nathalie Caldonazzo non resiste e sgancia la bomba: "Non voglio stare vicino a una persona così"

LEGGI ANCHE...