Rita Dalla Chiesa la rivelazione su Fabrizio Frizzi: "Si è intromessa nel nostro matrimonio"

L'unione tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi è stata per molti anni una storia d'amore e rispetto grande, anche dopo il divorzio, dopo che le cose hanno cominciato a prendere una brutta piega, i due hanno ricominciato a parlarsi e a rispettarsi come due buoni amici.

Rita Dalla Chiesa è nata a Casoria il 31 agosto 1947 ed è una nota giornalista e conduttrice televisiva. È la primogenita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, vittima della mafia, e della sua prima moglie Dora Fabbo. Rita esordisce in televisione nel 1983 con la presentazione di Vediamoci sul Due, poi ha condotto le trasmissioni e Forum.  Nel 1984-1985 ha condotto anche una trasmissione per ragazzi con Fabrizio Frizzi. Durante quel periodo, ha iniziato a frequentare Fabrizio e si sono sposati nel 1992.
Leggi anche: Clamoroso annuncio per Giorgia, abbandona il mondo della musica: ecco il motivo

Tuttavia, hanno divorziato nel 2002, quando durante il concorso di Miss Italia Frizzi ha conosciuto Carlotta Mantovan innamorandosene follemente e da cui ha anche avuto una bellissima bambina. Rita ha molto sofferto per questa separazione e non l'ha mai nascosto, ma è sempre stata molto rispettosa e pacata nei confronti dell'ex marito, soprattutto quando nel 2018, Fabrizio Frizzi è venuto a mancare  per emorragia cerebrale, lasciando un grande vuoto anche nel mondo della televisione.

Solo dopo molti anni Rita Dalla Chiesa si è lasciata andare a delle confessioni sulla storia con Fabrizio e su come si sono lasciati, descrivendo anche le perplessità per la scelta: partendo dalla questione dell'età, anche se sono un numero è innegabile che una certa differenza si senta, nel caso di Rita e Fabrizio, lei aveva 10 anni in più, mentre con Carlotta la nuova compagna di Fabrizio la differenza era molto più ampia.
Leggi anche:Maddalena Corvaglia e Enzo Iacchetti: "L'ho mollato perchè era..."

Ecco cosa dice Rita: "Fu una prova d'amore grandissima lasciarlo andare, ma pensai che era giusto che vivesse la sua vita, in fondo si era preso cura di me e di Giulia quando era giovanissimo. Ma ero convinta che non ci saremmo mai lasciati. E' stato colpa di una di queste signorine che si è intromessa nel nostro rapporto in un momento in cui eravamo deboli. Impossibile dimenticare quei momenti, lei ha avuto gioco facile ma poi non è durato."

In questo racconto però, Rita non parla di Carlotta ma di una corista di Domenica In di cui Fabrizio si era invaghito, ma la storia non andò da nessuna parte ma bastò per incrinare il loro rapporto. Ma sembra che a superare il momento difficile della separazione abbia avuto un amico imprescindibile, Alfonso Signorini: "Voglio bene a Signorini, mi ha aiutata durante il periodo della separazione da Fabrizio e sapeva che sarebbero uscite delle copertine che mi avrebbero fatto del male."

Nonostante la separazione e il nuovo matrimonio di Fabrizio i due non si sono mai realmente allontanati anche se Rita ha sempre rispettato la nuova moglie Carlotta, chiedendo la sua approvazione per poter lavorare con lui: "Quando Fabrizio mi volle al suo fianco in una trasmissione gli domandi cosa pensasse Carlotta perché io al suo posto sarei stata gelosissima."
Leggi anche:Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, dopo anni la verità sulla loro separazione