Ribaltone a Sanremo, espulsione immediata per lui: la rabbia di Maria De Filippi

Manca poco a Sanremo 2022, ma ciò che si temeva potesse accadere è successo. Uno dei cantanti in corsa per l’evento è risultato positivo al Covid-19.  Con l'emergere di una nuova ondata di varianti di Omicron, in Italia sono già molti i casi di contagio. Tra quest’ultimi ci è finito anche Aka7even, il quale ha reso noto i fatti sul suo profilo social.

E' quasi tutto pronto per la 72 esima edizione del Festival di Sanremo, ci sono le conduttrici (Ornella Muti, Sabrina Ferilli, Drusilla Foer, Lorena Cesarini e Chiara Giannetta) e alcuni dei super ospiti (I Maneskin, Checco Zalone e Cesare Cremonini), ci sono le polemiche sulle esclusioni (Pago, Jalisse; Marco Masini, Arisa, Bobby Solo, Red Canzian e molti altri) e anche gli spiacevoli incidenti (come quello di Gianni Morandi che ha rischiato l'eliminazione per aver pubblicato pochi secondi della canzone che concorrerà alla kermesse) ed infine il primo cantante in gara risultato positivo al Covid.
Leggi anche:Sanremo 2022, Amadeus inarrestabile! Ecco il nuovo super ospite, per lui è la prima volta!

Il cantante Aka7even è risultato positivo al Covid-19. L'annuncio è stato fatto tramite un post su Instagra: "Ciao a tutti volevo comunicarvi che a seguito di un tampone molecolare sono risultato positivo al Covid -19. Fortunatamente sto bene, non ho sintomi e altrettanto chi mi sta vicino. Abbiate cura di voi stessi e state in guardia. A presto." Aka7even non ha alcun sintomo, e fortunatamente sta bene. Tutti dovrebbero prendersi cura di sé stessi e stare in guardia. Attualmente si è focalizzata l'attenzione sulla sua partecipazione a Sanremo 2022. Cosa succederà? Stando ai rumors, tutto dipenderà dai tempi di guarigione del cantante, tenendo conto che molti italiani si sono negativizzati anche dopo 20 giorni, probabilmente il rapper non potrà gareggiare.

La paura  per Aka 7seven è doppia non solo il covid ma anche di non partecipare a Sanremo 2022 secondo le indiscrezioni potrebbero verificarsi tre condizioni differenti: il cantante guarisce a una settimana dall’evento e può tranquillamente esibirsi; il cantante non guarisce entro la settimana pre-Festival e viene escluso; il cantante non guarisce entro la settimana pre-Festival ma è ancora in gara mandando in onda solo l’ascolto del suo brano. Insomma ora è tutto nelle mani del destino e della commissione del festival che deciderà cosa fare se le cose dovessero andare nella direzione sbagliata e creare nuovi allarmi. Amadeus ha cercato in tutti i modi di evitare che anche quest'anno il Festival di Sanremo si svolgesse a porte chiuse, ma un contagio interno potrebbe mettere a rischio tutto.
Leggi anche: LDA a ruota libera su Anna Tatangelo: "E' la mia preferita"

Questo fatto è stato anche uno shock per Amadeus, che ha chiesto la massima attenzione al suo protagonista. Il direttore artistico  di Sanremo, infatti, ha chiesto ai cantanti di auto isolarsi in vista del  festival perché nessuno possa risultare positivo e mettere a rischio che l'intera edizione del Festival possa essere solo trasmessa in tv, senza la presenza del pubblico come l'anno scorso.
Leggi anche: Flavio Briatore sgancia la bomba: "Dovrebbero dirlo a tutti, invece..."