Anticipazioni Un Posto al Sole: Patrizio cova vendetta, Alberto nel mirino!

Ecco le Anticipazioni di Un Posto al Sole nella puntata del 17 gennaio 2022 alle 20:45 su Rai 3: Patrizio finisce nei guai. Le violente provocazioni di Alberto hanno scatenato una lite tra il Palladini e il Giordano. Il giovane cuoco, stanco di essere vittima della malvagità di un avvocato, vorrebbe vendicarsi, ma la madre e il padre estremamente preoccupati cercheranno in tutti i modi di fargli cambiare idea. Samuel vorrebbe sfruttare al meglio le possibilità che Speranza gli sta dando; Silvia si rende conto che i suoi amici non accetteranno mai il suo nuovo compagno Giancarlo; mentre Bianca, delusa e triste per la partenza della madre, diventa sempre più ansiosa e finisce per litigare con Jimmy.

Patrizio cade vittima del crudele Alberto. Palladini, nonostante la fine della sua relazione con Clara, ha continuato a provocare il giovane chef. Patrizio, sofferente dopo la rottura con Clara, non ha più saputo rispondere alla rabbia dell'avvocato. Tra loro però è scoppiata una violenta lite, che ha messo Patrizio in un angolo.  Il ragazzo, furioso, mediterà una vendetta su Alberto che  ormai è il suo nemico numero 1. Ornella e Raffaele dovranno cercare di calmarlo, ma non sarà facile raffreddare il suo spirito ardente.
Leggi anche: Amici 2021, LDA rischia il banco nella scuola: "Sono 'sceso' troppo"

Speranza scopre il terribile piano di Vittorio di sbarazzarsi di lei e, nonostante il ripensamento di Del Bue, decide di non dargli la possibilità di scusarsi, mentre per Samuel si convince a dargli un'opportunità.  Piccirillo cercherà di sfruttare al meglio questa occasione offerta dalla ragazza per conquistarla. Riuscirà nel suo intento? Oppure Speranza penserà sempre e solo a Vittorio, anche se è partito per Oslo? Intanto Silvia si accorge che nessuno dei suoi amici potrà mai accettare Giancarlo come suo nuovo compagno.
Leggi anche: Al Bano bliz all'ospedale Inmi Spallanzani: ecco cosa è successo

Bianca comincerà a dare segni di ansia a causa dell'assenza di sua madre Angela da Napoli metterà alla prova la serenità della figlia. La piccola non riuscirà a trovare pace e arriverà addirittura a litigare con Jimmy, il suo amato cugino. Riuscirà Franco a rassicurare la figlia che andrà tutto bene e che Angela tornerà presto?

Il personaggio di Vittorio Del Bue interpretato da Amato D'Auria - che ha firmato la sua ultima apparizione nella soap l'11 novembre. Il figlio di Assunta e Guido, pronto a volare in Norvegia, a Oslo. Il giovane attore è Amato D'Auria di Castellammare di Stabia, che vive a Sant'Antonio Abate in provincia di Napoli. Classe 1999, ha fatto per la prima volta un provino per il ruolo di attore all'età di 7 anni: la sua passione per il cinema è nata guardando il film Zorro Antonio Banderas, ha raccontato in un'intervista a Tv Soap. In quest'ultimo, ha anche detto che il suo sogno è diventare un comico nello stile di George Carlin e Woody Allen.
Leggi anche: Un posto al sole, Amato D'Auria lascia la soap: "Ho bisogno di una pausa"

Vista la sua giovane età, Amato ha deciso di staccarsi per un po' dalla tv e di dedicarsi alla sua seconda passione: i viaggi. In effetti, esplorerà l'Europa in lungo e in largo. Un saluto molto doloroso a tutti gli attori delle telenovele a cui sicuramente mancherà quello cresciuto sul set di Amato. In particolare, Antonella Prisco gli ha dedicato un toccante post di addio sul suo profilo Instagram.