Al Bano bliz all'ospedale Inmi Spallanzani: ecco cosa è successo

Due giorni fa Al Bano ha fatto una visita a sorpresa al centro vaccinale dell'Ospedale Inmi Spallanzani di Roma. Il cantante è stato accolto dall'assessore alla sanità della Regione Lazio Alessio D'Amato e dal direttore dell'ospedale Francesco Vai, come testimonia il post social di Salute Lazio.

"Il maestro, accolto dall'Assessore alla Salute del Lazio Alessio D'Amato e dal direttore dello Spallanzani Francesco Vaia, ha visitato il centro e ha salutato il personale medico e le persone presenti in sala stavano ricevendo il vaccino", si legge nella nota ufficiale.

Di certo, Al Bano non ha scelto il suo luogo di visita a caso: nel dicembre dello scorso anno l'artista Cellino San Marco è risultato positivo al Covid e, suo malgrado, ha dovuto saltare il programma di Capodanno a cui era stato invitato, o meglio il programma di Canale 5: "Grazie ai vaccini non ho avuto complicazioni" ha detto poi la cantante.
Leggi anche:Un posto al sole, Amato D'Auria lascia la soap: "Ho bisogno di una pausa"

Al Bano ha visitato il centro e ha accolto il personale medico e i presenti in sala che avevano ricevuto il vaccino, ricordando loro l'assoluta importanza del siero. Come detto, ha avuto lui stesso il Covid di recente e fortunatamente si è ripreso. Il cantante di Cellino San Marco ha spiegato di aver contratto il coronavirus durante una visita alla figlia Cristel, che dal 2016 vive in Croazia con il marito Daver Luksic e tre figli. L'ex marito di Romina Power ha spiegato di non aver sofferto molto proprio grazie alla copertura offerta dal vaccino e per ringraziare la scienza e condividere la sua esperienza, ha quindi deciso di visitare un luogo simbolico nella lotta al Covid-19.
Leggi anche:Carlo Verdone dopo anni rivela un segreto: "Ho conosciuto Moana Pozzi a casa di Massimo Troisi"

Per celebrare il suo ritorno sul palco e la felice notizia di aver vinto anche la sfida alla pandemia, il cantante di Cellino San Marco si prepara a rendere omaggio al lavoro dell'Istituto di Malattie Infettive con un brano che porta la sua firma. Complimenti a lui che, grazie al vaccino, è riuscito a sconfiggere il Covid praticamente indenne, senza rischi di complicazioni o gravi imprevisti.

Nei giorni scorsi Al Bano ha dichiarato pubblicamente di essere risultato positivo al Codi-19, molti erano preoccupati per la sua salute, soprattutto dopo l'annuncio, ma poi ha rassicurato tutti con questa notizia: "Grazie a Dio sto bene, il virus è arrivato ma per fortuna, con la terza dose, non me ne sono nemmeno accorto. Mi hanno avvertito che ero positivo, ma per fortuna c'era un vaccino."
Leggi anche: Messaggio clamoroso per Milly Carlucci: "Per me una rivoluzione totale"

Romina era molto preoccupata per le condizioni dell'ex marito in seguito all'essere risultato positivo al Covid -19 e non ha esitato a contattarlo per sapere come stesse. Come lo stesso Al Bano racconta: "si è preoccupata quando ha scoperto che avevo il Covid-19  e mi ha augurato buona fortuna. Mi ha fatto molto piacere."