Amici 21, LDA crolla in diretta, Maria De Filippi costretta a fermare tutto: i dettagli

LDA è l'allievo che ha ricevuto maggiori riconoscimenti e maggiori critiche in questa edizione di Amici 2021: Luca D'Alessio a causa del suo cognome famoso, ha dovuto sostenere innumerevoli sfide e attacchi, una delle maggior critiche del suo talento è proprio all'interno della scuola, la maestra di canto Anna Pettinelli.

Per mesi è riuscito a far innamorare di lui compagni di viaggio e il pubblico, Luca ha dato il massimo, ed è per questo che ha entusiasmato la rete quando è andato in onda l'episodio finale. LDA si è esibito in un cover contest giudicato dalla cantante Fiorella Mannoia.

Per la gara di canto a cui hanno partecipato tutti i cantanti, Luca ha deciso di cantare Buongiorno Vita, il commovente brano di Ultimo, a questo brano però, LDA ha apportato delle modifiche, ha aggiunto una strofa dedicandola ad una persona per lui molto importante: "La cosa grandiosa dell'Alzheimer è che non ti rendi conto di avere l'Alzheimer", già queste parole hanno creato un'ondata d'emozione all'interno dello studio.
Leggi anche: Sanremo 2022, Amadeus riceve una triste notizia: proprio lui potrebbe non esserci 

Quando ha cominciato a cantare la sua strofa, l'onda d'emozione ha colpito LDA in pieno, tanto da non riuscire più a cantare, con gli occhi lucidi ha chiesto a Maria De Filippi di far fermare la base. Fiorella Mannoia, giudice della gara, si è molto commossa, soprattutto quando Luca ha cominciato a scusarsi, Fiorella ha detto: "Sono solo dei ragazzi, e in questo momento vorrei solo andare lì  abbracciarlo e confortarlo, sono cose che succedono, anche se non dovrebbero succedere".

Dopo aver bevuto un sorso d'acqua ha ripreso a cantare, questa volta è riuscito a terminare la canzone senza bloccarsi, ma l'emozione non gli era passata. C'è però da specificare che non è professionale farsi prendere dall'emozione e fermare l'esecuzione di un brano. Le emozioni che hanno fortemente perseguitato LDA gli hanno fatto rischiare il posto in classifica e, quindi, il suo posto nella notte. Il figlio di Gigi D'Alessio è una chiara dimostrazione che il talento di Maria De Filippi può cambiare improvvisamente risultati in pochissimo tempo.
Leggi anche: Fabrizio Corona umilia Chiara Ferragni: "Trovati un altro martire"

Il serale di Amici 21 si avvicina e le sfide si fanno sempre più difficili e complesse, soprattutto dopo le ultime modifiche: gli studenti potranno essere eliminati tramite sfida o dai propri insegnanti, ma potranno anche essere eliminati nel caso arrivassero ultimi nella classifica dei giudici - ospiti, proprio in virtù di questo, la sorte di LDA è però incerta: Fiorella Mannoia, ospite e giudice nella puntata precedente, ha infatti nominato il figlio di Gigi D'Alessio al sesto posto della classifica. Tuttavia, nonostante le preoccupazioni, il banco è ancora suo

Il 19 marzo comincerà la fase conclusiva del talent show di Maria De Filippi, salvo imprevisti, e nonostante il programma abbia ripreso solo da poco, gli studenti che restano in gioco dovranno fare del loro meglio per stare al proprio banco, tutti gli studenti, senza eccezioni, sono stati valutati quotidianamente dai loro professori.

LDA sarà al sicuro fino al serale di Amici?
Leggi anche: Amici 2021, è guerra tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro: tutti i dettagli della sfida