Amici 21, Mattia Briga ha scritto un inedito apposta per lui: i dettagli

Il nuovo singolo di Crytical, allievo di Amici 21, porta anche la firma di Briga. I fan del giovane rapper lo sapevano già, ma oggi è stato un giorno importante per lui. Pare che tra Briga e Crytical sia scattata la scintilla artistica e hanno dato vita a una collaborazione. Oggi è un giorno importante perché da mezzanotte è disponibile il suo primo inedito nel talent show, che si intitola Casa Mia. La produzione è di Tom Beaver.

Mattia Briga è un rapper e cantautore italiano, che è stato conosciuto al talent show di Maria De Filippi qualche anno fa. Il ragazzo faceva parte di una squadra Bianconera guidata da Emma Marrone, con la quale è rimasto in buoni rapporti. nonostante l'esclusione dalla rosa dei Big del prossimo Festival di Sanremo, si consola con il calore dei suoi fan, entusiasti per l'uscita della sua ultima fatica discografica, per festeggiare il decennale dai suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, dal titolo Lunga Vita. L'album si compone di 13 tracce, tra cui ben dieci feat, anche interpreti di un certo prestigio, prestigio tra cui Emis Killa, Gemitaiz e Anna Tatangelo. 

Crytical ha 17 anni ed è originario di Pescara ed è noto nel web e nell’ambiente rap per aver preso parte a diverse sfide e competizioni di freestyle  oltre ad aver aperto alcuni live di Mondo Marcio. Dopo essersi esibito su cover a cui ha aggiunto delle barre, come Un giorno in più di Irama, Per Crytical è arrivato il momento del primo inedito lanciato ad Amici, Casa mia.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli contro Uomini e Donne: " Non seguo questa gente"

Briga è molto soddisfatto di Crytical, e pensa che questo giovane talento abbia molto da offrire ed è proprio questo che sottolinea il rapper nel post che accompagna il singolo scritto con Crytical: "Ho dato una mano a Crytical nella scrittura di questo inedito. Penso sia un ragazzo che nonostante i 17 anni sia già padrone delle sue parole. "

Leggi anche: Rai cancella l'eredità, Flavio Insinna punta il dito: " È solo colpa sua!"

Oggi è un giorno importante per entrambi i rapper non solo esce il loro singolo Casa Mia, ma è anche il giorno del loro compleanno una condivisione scritta nelle stelle si potrebbe dire: una collaborazione destinata a durare perché nata sotto ottimi auspici.

Leggi anche: Al Bano e Romina la svolta: la telefonata che ha cambiato tutto!

In molti si sono preoccupati quando Crytical  non si è visto per un lungo periodo nelle puntate, anche nel daytime. Qualcuno ha temuto un'eliminazione, ma è difficile pensare che un allievo lasci la scuola a telecamere spente. Infatti domenica Crytical è tornato ad Amici 21 e ha anche convinto Arisa, ospite per la gara interna tra cantanti.

Bisogna aspettarsi grandi cosa da questa collaborazione e forse Crytical non poteva scegliere di collaborare con rapper migliore, soprattutto perché Mattia Briga conosce molto bene il talent di Amici di Maria De Filippi e può indirizzare il ragazzo pescarese pieno di talento verso la giusta strada.