Rai cancella l'eredità, Flavio Insinna punta il dito: " È solo colpa sua!"

Ieri è avvenuto un cambio di palinsesto inaspettato, La Rai ha dovuto slittare l'orario d'inizio della puntata dello show L' Eredità condotto da Flavio Insinna a causa di una conferenza stampa speciale con il Presidente del Consiglio Mario Draghi.

La conferenza indetta dal Presidente del Consiglio era è stata incentrata sugli ultimi provvedimenti stabiliti per prevenire e limitare i contagi da Covid-19, Mario Draghi ha insistito affinché le persone si comportino secondo logica, prudenza, ma soprattutto unità, che è alla base di una comunità compatta che combatte per un unico obiettivo.

Leggi anche: Vladimir Luxuria demolisce Katia Ricciarelli: "È talmente acida che..."

Flavio Insinna è arrivato in video 25 minuti dopo l'orario tradizionale (19.10 invece delle 18.45), motivo per il quale la Rai non ha potuto trasmettere la puntata registrata per  sostituirla con il "meglio di", che ha tenuto comunque compagnia ai telespettatori fino al TG1 delle 20.

Dunque, dopo la fine della conferenza stampa del Presidente del Consiglio Mario Draghi, che ha causato anche l'interruzione anticipata del programma condotto da Alberto Matano La vita in diretta, Rai1 ha fatto partire un appuntamento speciale de L'Eredità, come spiegato sopra in sostituzione della puntata tradizionale che Flavio Insinna avrebbe dovuto condurre a partire dalle 18.

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli contro Uomini e Donne: " Non seguo questa gente"

Nonostante le moltissime critiche risollevate dal tg satirico Striscia La Notizia per i fuori onda del presentatore romano e le insinuazioni che lo volevano fuori dal palinsesto Rai, per il conduttore romano sembra che ci siano nuove novità all'orizzonte.

Flavio Insinna tornerà presto in prima serata su Raiuno come giudice e investigatore nel nuovo programma di Milly Carlucci, 'Il cantante Mascherato' insieme ad altri illustri giudici come Caterina Balivo, Francesco Facchinetti e la vincitrice di Ballando con le stelle, Arisa.

Leggi anche: Alessandra Amoroso non resiste e confessa: "L'ho fatto tre volte

C'è però ancora un problema nel programma di condotto da Flavio Insinna, i fan di Raiuno sono molto preoccupati per la mancanza di Samira Lui, che da qualche giorno non compare più nel programma del pomeriggio, si credeva che sarebbe riapparsa nella puntata post-Epifania, ma non è accaduto, anche  Flavio Insinna è preoccupato per lei.

Il conduttrice ha offerto un pensiero alla bella insegnante nell'episodio finale: "Sei sempre nei nostri pensieri" e subito ha mandato abbracci virtuali,  cercando con queste parole di rassicurare il pubblico, ma senza svelare il motivo della sua assenza prolungata; nel frattempo è stata sostituita da Andrea Cerelli, il primo professore maschio dello spettacolo.

Non sappiamo se l' assenza della bella professoressa sia  dovuta alla positività al Covid, non si conoscono nemmeno le sue condizioni di salute, tutti brancolano nel buio, ma non fanno mancare parole di conforto alla volta di Samira che non è l'unica assente: non c'è nemmeno Ginevra Pisani, che sembra aver lasciato definitivamente il programma per dedicarsi alla sua carriera di attrice, concentrandosi sul teatro.