Sanremo 2022, sferrato il colpo vincente: E' lui il super ospite!

E' stato ufficializzato che il comico Checco Zalone sarà ospite durante una delle serate del prossimo Festival di Sanremo. La notizia era nell'aria da diverso tempo, visto che il direttore artistico della kermesse, Amadeus, cercava da tempo di portare il comico pugliese sul palco dell'Ariston.

L' attore pugliese ha accettato dopo aver ricevuto molti inviti da  Amadeus, il direttore artistico e conduttore. Zalone sarà presente in una delle cinque serate del Festival, e canterà alcuni dei suoi ultimi brani, tra cui La vaccinada e Arriverà l'immunità di gregge, ma di sicuro non si farà scappare l'occasione di fare qualche battuta tagliente nel suo stile inimitabile.

Leggi anche: I Soliti Ignoti, Amadeus umiliato in diretta: "Sei un ciarlatano!"

Luca Medici, meglio noto come Checco Zalone, è il regista e attore italiano più popolare degli ultimi tempi, ha ottenuto grandi successi al cinema, grazie a film come Cado dalle nubi, Quo vado?, Sole a catinelle e Tolo Tolo. È noto per la sua autoironia e per le critiche che rivolge all'Italia media e alla società italiana in generale. Quest'anno ha deciso di partecipare Festival di Sanremo per la prima volta, dopo aver rifiutato l'invito negli anni precedenti (anche a causa dei suoi impegni cinematografici). Secondo alcune fonti, il suo film, Tolo Tolo, ha incassato più di 8,7 milioni di euro nei primi tre giorni di programmazione.

Per i rifiuti agli inviti precedenti al Festival di Sanremo Checco Zalone si è giustificato così: "Non ho il coraggio di andare all'Ariston, è un palco difficilissimo ", ma attraverso il video che ufficializza la sua partecipazione alla kermesse canora, lui e Amadeus hanno recitato un divertente siparietto. Nel video si vede Amadeus che chiede a Zalone "Checco ci vieni questa volta a Sanremo?" e il comico ha risposto durante la firma del contratto "Hai finito di pagare il mutuo della casa? Hai comprato una casa a tuo figlio? Poi non lavorerai più, al massimo a Telelombardia"

Leggi anche: Checco Zalone cuore d'oro: ecco cosa ha fatto per l'ospedale pediatrico

L'attenzione resta puntata su Fiorello, che potrebbe tornare al festival di Sanremo in qualità di conduttore, visto che ha lasciato libere le date del festival nel suo tour teatrale. L'organizzazione del Festival procede prestando la maggior attenzione possibile a tutte le regole anti covid: super green pass e tamponi per tutti gli addetti ai lavori e ospiti, l'obbligo di mascherina FFP2, tranne che per la diretta; tutti gli accessi sono diversificati per categorie: artisti, cast, orchestra; sono stati imposti anche tetti di capienza distribuiti per aree.

Nonostante tutte le precauzioni e il rispetto dei protocolli imposti dal governo, c'è ancora da capire quanto potrà essere riempita la sala dell'Ariston, poiché l'aumento repentino dei contagi potrebbe drasticamente ridurre la presenza all'interno del teatro.

Leggi anche: GFVip Gianmaria Antinolfi subisce un amara delusione: "Ci sono rimasto molto male"