Amici 2021, anticipazioni 9 gennaio, LDA contro Albe ed Elena: "Potrebbero mandarmi a casa"

Amici 21 torna domenica pomeriggio, con la nuova puntata, dopo la pausa festiva di Natale e Capodanno. Il talent show fa il suo esordio all’inizio del 2022 e ritroveremo  tutti gli allievi che si sfideranno per riuscire ad arrivare al serale, previsto dopo il programma Mediaset “C’è posta per te”. Al momento nessuno di loro ha la certezza di poter conquistare un posto nella fase decisiva del programma. La missione, nelle prossime settimane, è quella di riuscire a mantenere il banco assegnato dal loro insegnante di riferimento.

La nuova edizione di "Amici", che avrà come novità la possibilità per i professori di confermare o meno le maglie ai propri allievi. Inoltre, Arisa non sarà più tra i giudici, sostituita da Lorella Cuccarini, e ci saranno anche nuovi concorrenti nella categoria canto Elena, Aisha, Alber, Alex, LDA, Sissi, Nicol, Luigi Crytical e Rea. Per quanto riguarda i ballerini, invece, ci saranno Carola, Christian, Cosmary, Cristiano, Dario, Mattia e Serena.

Oggi LDA e Albe sono tra i migliori cantanti in classifica. Albe ha conquistato il disco d'oro grazie al brano Millevoci mentre LDA, con il maestro Rudy Zerbi, criticato da Anna Pettinelli, ha ottenuto la certificazione di disco di platino grazie al suo inedito Quello che fa male.

Leggi anche: GF Vip, Katia Ricciarelli tocca il fondo e scatta la denuncia: "A questa ci vorrebbe un camionista..."

Prima della pausa natalizia Anna Pettinelli ha sottoposto LDA a varie sfide una delle quali con questa motivazione: "Una canzone si può scrivere in mille modi, la ricerca delle parole è fondamentale. Ai provini ho incontrato Niccolò che è riuscito ad impressionarmi con una canzone accattivante dal punto di vista delle parole. LDA, paragonato a lui, è ancora all'asilo. 'Ti prego amore non devi cambiare, mi togli il fiato e non mi fai parlare…' alcune delle frasi usate da lui. Amore, cuore: la sagra della banalità. E’ inutile riproporre sempre la stessa rima. E’ ora di cambiare. A proposito, anche cambiare fa rima con amare. Per questo ho deciso di mettere in sfida Niccolò con LDA."

Ma alla fine della sfida LDA è rimasto nella scuola di Amici, continuando il suo percorso, destinato a fare grandi cose a dispetto di ciò che la maestra Pettinelli ha sempre detto. Ma i problemi per LDA non sembrano avere fine, negli ultimi giorni ha avuto una feroce lite con Elena per il mancato rispetto dei turni di pulizia, cosa che sia la produzione che la stessa Maria De Filippi ha sempre rimproverato a tutti gli allievi.

La lite tra Elena e LDA ha preso una brutta piega, i due hanno alzato la voce lasciandosi andare a parole poco gentili, terminando la discussione con un silenzio imbarazzante. Ciò che ha attirato l'attenzione sul conflitto tra LDA ed Elena è stata LDA, che sosteneva di lavare i piatti tutto il tempo, a differenza della cantante, invece, li avrebbe semplicemente rimessi a posto.

Leggi anche: Gigi D'Alessio senza freni sbotta: "Io e Anna non siamo Al Bano e Romina, non paragonateci a loro!"

LDA è terrorizzato di essere sottoposto a nuovi provvedimenti disciplinari per le accuse che gli rivolge Elena, affermando che gli vengano rivolte solo perché a favore di telecamere e microfoni. Forse per aver compreso di aver esagerato o semplicemente per chiarire la questione una volta per tutte, Luca raggiunge Elena nella sua stanza, ma la cantante non vuole parlargli e chiude la conversazione nemmeno cominciata con: "Luca, esci da questa stanza perché come mi hai fatto incazzare oggi, davvero, non voglio parlarti"

Leggi anche: Amici 2021, scoppia la lite in casetta: LDA furioso proprio con lei!