Simona Branchetti risponde a Alberto Matano: "Mi ha attaccata ingiustamente"

Simona Branchetti risponde alle accuse di Alberto Matano di aver sottratto durante la diretta dei due programmi concorrenti, Pomeriggio Cinque News e La Vita in Diretta: le parole della giornalista sono molto dure, e accusa Matano di aver fatto quella dichiarazione in diretta per strumentalizzare l'attacco per ottenere maggiore attenzione dai telespettatori.

La giornalista Mediaset è sotto accusa per ciò che è avvenuto ieri in diretta, ed ha tentato la difesa con una serie di dichiarazioni per giustificare il suo comportamento: "Nessuno si è comportato in modo scorretto. Abbiamo degli ottimi inviati e Ilaria Dalle Palle è tra questi, e oggi ha fatto ottimamente il suo lavoro."

Il giornalista Rai Alberto Matano, riguardo al passaggio repentino del signore Sebastiano, marito di Liliana Resinovich, il cui corpo molto probabilmente è stato ritrovato nella giornata di oggi nelle vicinanze della sua casa (deve ancora essere identificato), al programma di Simona Branchetti, si è espresso in questo modo: " Dobbiamo avvertire i nostri telespettatori che ci seguono. È un momento molto drammatico per quest'uomo, che presto scoprirà se sua moglie è morta. Una trasmissione concorrente ci ha portato via Sebastiano, che era in collegamento con noi. È successo e non dovrebbe succedere - aggiungendo - Allora, questo signore era collegato con noi, ma è arrivata la troupe di un altro programma. Hanno preso Sebastiano, contro la nostra volontà, in diretta. Queste cose non dovrebbero mai succedere. Malgrado questo, noi andiamo avanti. Questi momenti non mi appartengono, ma sono disposto a superarli."

Leggi anche: Barbara D'Urso asfalta Simona Branchetti: "E' stato inutile"

La giornalista che conduce Pomeriggio Cinque News durante le vacanze, ha espresso meraviglia per la reazione del collega, che la giudica incomprensibile, nonostante la stima professionale che ha per lui. Branchetti poi spiega che non prende accordi con nessuno, ma che da notizie, e che, quando lei ha dato la linea ad Ilaria, quest'ultima ha dato la notizia che aveva. "Nessuna concorrenza sleale, Noi non prendiamo accordi, ma diamo notizie e, quando ho dato la linea ad Ilaria, lei ha dato la notizia che aveva. Veramente sono io che ritengo di aver subito un ingiusto attacco da Matano che stimo moltissimo, certo che da un professionista come lui non mi aspettavo un attacco così strumentale! Dopo 20 minuti di diretta con il sig, Sebastiano forse è lui che avrebbe dovuto rispettare il nostro lavoro!"

Non sono chiare le dinamiche in cui è avvenuto il tutto, le due parti non sono in grado di fornire un chiaro e dettagliato resoconto, l'uno e l'altra si accusano di aver agito con poca professionalità. Come andrà a finire? Ci sarà un'ulteriore replica di Alberto Matano a Simona Branchetti?

Leggi anche: La Vita in Diretta, Alberto Matano su tutte le furie : "Mi hanno soffiato l'ospite"