giovedì, Maggio 26, 2022
HomePersonaggiBarbara D'Urso asfalta Simona Branchetti: "E' stato inutile"

Barbara D'Urso asfalta Simona Branchetti: "E' stato inutile"

La giornalista Simona Branchetti non è riuscita a conquistare i telespettatori con il suo nuovo programma Pomeriggio Cinque News, condotto invece con successo da Barbara D'Urso su Canale 5 da moltissimi anni, sembra che la strategia scelta dai vertici Mediaset sia un flop totale.

Gli ascolti della trasmissione della Branchetti danno ragione a Barbara D'Urso e al suo tipo conduzione. Purtroppo questi sono i numeri della giornalista dopo la trasmissione Pomeriggio Cinque News andata in onda ieri, ha ottenuto uno share dell'11.8% con un pubblico di circa 1.815.000 spettatori. La concorrenza, ovvero il programma Matano in onda su Rai Due La Vita in Diretta, ha avuto uno share più alto, vicino al 27%.

Leggi anche: Notizia Clamorosa: Barù e Stefano De Martino innamorati della stessa donna!

Se c'è Mattino Cinque News che sembra aver conquistato i telespettatori, dall'altra il pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset non vuole decollare, nonostante i cambiamenti apportati dai vertici: forse sono stati i cambiamenti voluti da Pier Silvio Berlusconi a generare questo repentino cambio di rotta? O sono gli italiani che stanno scegliendo di esprimere in un altro modo le proprie preferenze nel campo della televisione?

La Mediaset perde pian piano molta visibilità a favore della Rai che sembra molti più apprezzata nella scelta dei programmi (o forse dei presentatori e presentatrici)infatti, dopo le 18 anche il day time del  Grande Fratello Vip non ha convinto i telespettatori: la situazione si può riassumere parlando di un vero e proprio flop su tutta la linea, come se qualcosa fosse andato storto, senza lasciare scampo.

Leggi anche: Vladimir Luxuria confessa: "Non cambio sesso perchè..."

Quello che c'è di buono  in questa notizia è che la conduttrice partenopea non potrà più essere accusata di essere lei la causa del cattivo andamento della rete durante la sua trasmissione, che è stata subito assolta dai telespettatori: quello che non sembra funzionare è solo il format, e non la padrona di casa. La rete televisiva deve ora fare delle valutazioni in vista della prossima stagione televisiva,

Leggi anche: Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci fuoco e fiamme per Capodanno: il gesto di lui lascia poco all'immaginazione

Le cose potrebbero mettersi anche peggio, vista la decisione di Pier Silvio Berlusconi di non mandare in onda per questa stagione televisiva i talk show di casa Mediaset condotti da molto tempo sempre dalla D'Urso Domenica Cinque e Live - Non è la D'Urso, per dare più spazio alla cronaca e all'attualità, piuttosto che al gossip.

 

 

LEGGI ANCHE...