La Vita in Diretta, Alberto Matano su tutte le furie : "Mi hanno soffiato l'ospite"

Pomeriggio ad alta tensione in televisione. Polemiche tra La Vita In Diretta e Pomeriggio 5 News. A far infuriare Alberto Matano, noto per la sua educazione e la sua cortesia, è stato il «furto» da sotto gli occhi dell'ospite della trasmissione pomeridiana della Rai.

Nella caccia alla notizia e all'ospite migliore, si è scatenata una vera e propria lotta per intervistare l'uomo che potrebbe essere il marito di una donna trovata morta. Al momento, l'unica cosa che si sa per certa, è il ritrovamento del corpo di una donna che potrebbe essere di Liliana Resinovich, scomparsa da alcune settimane a Trieste.

Si stava parlando di un caso di cronaca che, in quel momento, sembrava essere giunto a un punto di svolta. Ieri pomeriggio, infatti, il corpo senza vita di una donna è stato trovato (all’interno di due sacchi neri) all’interno dell’area verde dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni a Trieste. Potrebbe essere il cadavere di Liliana Resinovich, la 62enne di cui si sono perse le tracce dallo scorso 14 dicembre.

In quel momento, nella frenesia della diretta, è andata in scena la lite a distanza tra Alberto Matano (conduttore di La Vita in Diretta) e Simona Branchetti, che ha preso temporaneamente le redini di Pomeriggio 5 al posto di Barbara D’Urso. Alberto Matano e la sua inviata, Filomena Leone, sono riusciti a raggiungere il marito di Liliana, Sebastiano. Ma al rientro in studio, il signor Sebastiano non era più presente e allora Matano si è scaldato e accusato apertamente Canale 5 e Pomeriggio 5 News, che tramite l'inviata Ilaria Dalle Palle aveva letteralmente scippato l'ospite al programma di Rai 1.

Questo è quello che il giornalista Rai, Alberto Matano ha dichiarato durante la trasmissione in diretta: "Dobbiamo avvertire i nostri telespettatori che ci seguono. È un momento molto drammatico per quest'uomo, che presto scoprirà se sua moglie è morta. Una trasmissione concorrente ci ha portato via Sebastiano, che era in collegamento con noi. È successo e non dovrebbe succedere - aggiungendo - Allora, questo signore era collegato con noi, ma è arrivata la troupe di un altro programma. Hanno preso Sebastiano, contro la nostra volontà, in diretta. Queste cose non dovrebbero mai succedere. Malgrado questo, noi andiamo avanti. Questi momenti non mi appartengono, ma sono disposto a superarli."

Simona Branchetti, attualmente conduttrice del programma al posto di Barbara D'Urso, in effetti ha rubato l'ospite alla Vita In Diretta, senza mai citare il brutto episodio avvenuto, e sicuramente non mancheranno delle conseguenze. Matano, poco dopo, è tornato sulla vicenda dichiarando che avevano un appuntamento con Sebastiano, un ospite che seguono da giorni, per parlare delle novità rispetto al caso della scomparsa di sua moglie. Poi è accaduto quello che è accaduto in diretta e Matano ha detto:" Siccome siamo trasparenti vi dico tutto, abbiamo appuntamenti regolari con il signor Sebastiano, lo seguiamo da qualche giorno, e amiamo l'Italia Eleonora Daniel in la storia. Certo, la scomparsa di questa donna il 14 dicembre è una storia che colpisce tutti, quindi gli abbiamo chiesto di parlare della notizia. Poi hai visto cosa è successo sulla scena, e devo dire che questi momenti non mi appartengono: per fortuna questo non è il mio stile."

Leggi anche: Trema il Gf Vip: "Mi rivolgerò ai miei legali"