Ornella Vanoni per le vacanze scegli il Sud: "Io amo la Sardegna, la conosco da una vita"

La carriera di Ornella Vanoni è una delle più longeve e costellata da numerosissimi successi e collaborazioni: dopo il debutto nel 1956, pubblica ben 112 lavori (divisi tra album, EP e raccolte), ed è tra le interpreti più apprezzate in Italia. Ma Ornella non è solo questo, è una donna che non ha peli sulla lingua che è riuscita a farsi apprezzare anche dalle nuove generazioni attraverso non solo il suo talento ma anche con la sua ironia, con battute che resteranno nella storia!

La grande interprete milanese, ora è in vacanza, infatti dopo l'uscita a Luglio del singolo 'Toy boy' insieme alla coppia di cantautori siciliani Colapesce e Dimartino, si è concessa un momento di relax sull'isola che ama tanto: la Sardegna. Sembra che Ornella conosca la Sardegna da molto tempo e che abbia li moltissimi amici che l'aspettano sempre con tanto affetto.

In un intervista rilasciata al giornale 'La Nuova Sardegna', la Vanoni parla del suo amore per questo luogo, tanto caro al suo cuore, che conosce come la propria casa; la cantante non nasconde di aver sempre preferito le spiagge sarde per le proprie vacanze, quest'anno al posto di Santa Margherita di Pula, ha scelto la Riviera del corallo ad Alghero: "La gente qui è davvero simpatica, sempre carina nei miei confronti. Sono in una bellissima casa, in un rione di Alghero che sta rinascendo. Ma ho rischiato di morire, gli scogli sono pericolosissimi. E questo mi complica un po' la vita per il bagno a mare."

Nell'intervista Ornella dichiara di avere una vasta conoscenza dell'intera isola, proprio per averci passato numerosissime estati: "Qua sono venuta mille anni fa, quando non c'erano neanche i pali della luce. Era un paradiso terrestre. In Costa Smeralda non c'era niente. Ma conosco anche l'interno. Sono stata a Orgosolo ed ho amici ad Oristano."