Barbara D'Urso: "Io trash? Sono tutti ossessionati da me"

Ormai è ufficiale, da Settembre il palinsesto Mediaset ha cancellato due programmi della conduttrice napoletana Barbara D'Urso, infatti non ci saranno 'Domenica Live' e 'Live non è la D'Urso', ma due programmi condotti da Silvia Toffanin e Anna Tatangelo, alla stravagante Barbara resta la conduzione di una sola trasmissione 'Pomeriggio 5', cedendo lo scettro della stagione precedente.

Ma la D'Urso, in un'intervista al 'Corriere della Sera' chiarisce cosa è successo con Pier Silvio Berlusconi e cosa bisogna aspettarsi per la nuova stagione di Mediaset: "Ho parlato a lungo con Pier Silvio Berlusconi, mi ha spiegato il suo punto di vista e lo condivido totalmente: col Covid, la realtà che ho sempre raccontato facendo informazione si è talmente intrisa anche di tragedia, che è sempre più difficile voltare pagina su argomenti leggeri. Mi ha detto: ho bisogno delle cento anime che hai ne tiri fuori due, una per l'informazione e una per il puro intrattenimento.

Così continua la conduttrice: "Per cui è in maturazione una prima serata d'intrattenimento e, dal 6 Settembre riparte l'informazione quotidiana di Pomeriggio 5 sulla rete ammiraglia, con la cronaca di tutti i tipi e la politica, dando spazio anche a storie di persone comuni e all'Italia positiva che ha valori. Non mancheranno i miei 'timbri': chi ti picchia non ti ama, sì alle telecamere in asili e Rsa; stop all'omofobia..."

Ma non si limita a questo Barbara D'Urso risponde a tono anche a chi ha insinuato che le trasmissione fossero state cancellate perché troppo 'trash': "Ho alcuni detrattori, soprattutto sui social, ossessionati da me, che mi attaccano a prescindere chissà perché. Esistono diversi generi di Tv. A 'Live non è la D'Urso', sono venuti per i faccia a faccia con me l'ex premier, i politici, i ministri più importanti. Poi, c'era un 'volta pagina' dove ho cercato di portare grandi risultati con un budget molto contenuto, rispettando le esigenze dell'azienda."