Alessandro Preziosi irriconoscibile: come ha fatto a ingrassare così?

Alessandro Preziosi sta per tornare su Canale 5 con la nuova fiction Masantonio - Sezione Scomparsi. Dieci episodi che andranno in onda dal 25 giugno al 23 luglio 2021, ogni venerdì sera. In occasione dell'arrivo della miniserie, l'attore è stato intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni rivelando alcuni dettagli del suo personaggio.

Vedendo gli episodi sarà impossibile non notare i cambiamenti che Preziosi ha dovuto apportare per interpretare Masantonio. Ha cambiato la camminata, la postura e altro ancora.

Per mostrare al meglio ogni sua sfaccettatura, Alessandro Preziosi è ingrassato. Un fatto non certo nuovo, spesso gli attori sono costretti ad ingrassare o dimagrire molto per interpretare un personaggio. Alessandro Preziosi ha dovuto ingrassare per mostrare tutte le "irregolarità" di Masantonio.

Il peso non è l'unico aspetto che ha dovuto cambiare, per esempio ha detto che ha cambiato il modo di camminare. Tutto secondo il suo carattere, per rappresentarlo al meglio, nella sua struttura fisica e nel suo atteggiamento.

Queste le parole dell'attore a riguardo: "Per interpretarlo ho cambiato modo di camminare. Masantonio è un personaggio in coda, uno che si stanca per tutto, ha anche una bella pancia e così ho messo su dieci chili. Lui ha la struttura fisica di chi si difende, di chi si chiude al mondo, mostra lievissime irregolarità: come camminare con il piede leggermente storto o non guardare negli occhi la persona con cui sta parlando."

Elio Masantonio è un investigatore un po' misterioso; viene messo dal Prefetto di Genova alla guida di una piccola task force per risolvere casi di persone scomparse. Per chi si chiede se riesce a trovare persone grazie ai superpoteri, la risposta è no.

Preziosi su questo è stato chiaro: "Masantonio non ha superpoteri, il suo è semplicemente un dono. Innanzitutto il dono dell'empatia, il più importante, quello che gli permette di entrare in contatto con la persona scomparsa, di identificarsi con lui ed è così che riesce a parlarci anche se non c'è. Insomma, non è un medium, anche se alcune immagini della fiction potrebbero far pensare così. È semplicemente un investigatore che riesce a farsi spazio dentro di sé per ascoltare un'altra persona".

Durante l'intervista non è mancata una domanda sulla vita sentimentale: Alessandro Preziosi è fidanzato oggi? Ebbene no, senza troppe parole l'attore ha rivelato che non c'è nessuno nel suo cuore oggi ma che è pronto ad impegnarsi: "In questo momento non c'è niente, ma io sono molto ben preparato. Prima serve ordine, poi cose buone arriva e non c'è niente di più bello dell'amore"