L’uomo più ricco del mondo sceglie il Sud per il proprio matrimonio: ecco chi è

Secondo la classifica di 'Forbes' è l'uomo più ricco del mondo ed ha scelto per il proprio matrimonio una regione del Sud

Foto Facebook Official Bernard Arnault & Boris Johnson


L’ uomo più ricco del mondo è l’imprenditore francese e amministratore delegato della LVMH (Louis Vuitton Moet Hennessy -multinazionale che si occupa della distribuzione di prodotti e hotel extralusso che comprende i più grandi marchi del mondo come Fendi, Vuitton, Bulgari, Tiffany e tantissimi altri), Bernard Arnault. Nel suo ruolo di amministratore ha investito molto nel nostro paese soprattutto al Sud ed ora ha deciso di festeggiarvi le proprie nozze.

Il luogo più gettonato per le cerimonie dei vip sembra essere la Puglia: il CEO di LVMH (che nel 2017 ha assorbito anche il marchio Dior) ha scelto proprio questa regione del Sud per organizzare la cerimonia da favola che si terrà a Luglio. Questa stessa regione è stata protagonista negli ultimi anni di diversi investimenti da parte della società LVMH: l’ultimo in ordine di tempo è l’acquisto della ‘Masseria Le Taverne‘, un’immensa struttura nella città di Ostuni, un tempo appartenuta alla famiglia dell’oncologo Umberto Veronesi.

La dichiarazione rilasciata dalla società recitava” Belmond – l’azienda che ha curato l’investimento da parte della LVMH – ha una visione strategica a lungo termine per diventare il marchio leader nel turismo di lusso. Parte di questa visione include l’espansione strategica del suo portafoglio ricco di storia e patrimonio … Stiamo lavorando con un team locale su un delicato piano di ristrutturazione per preservare il carattere unico della proprietà.

Ma Bernard Arnault non sarebbe l’unico ad aver organizzato le sue nozze al Sud: il premier inglese, Boris Johnson avrebbe programmato la cerimonia per il proprio matrimonio con Carrie Symons in Puglia. Sulle pagine del ‘The Guardian‘ si legge, infatti, che il premier potrebbe accettare il suggerimento del proprio padre che ha già visitato la regione del Sud su invito dell’ambasciatrice Nancy dell’Olio.

Il primo matrimonio però, a dover essere celebrato è quello del calciatore dell’Inter e neo- campione Stefano Sensi, che convolerà a nozze con Giulia Amodio nella Cattedrale della Città bianca di Ostuni. Inizialmente la cerimonia è stata fissata per il 29 Maggio, ma a causa delle restrizioni ancora vigenti, le nozze sono state rimandate a quando le disposizioni governative daranno il via libera definitivo.