Louis Vuitton sceglie un'antica masseria del Sud per il suo nuovo resort di lusso

La protagonista di un restyling di lusso è una città della Puglia, la "Città Bianca", Ostuni: è questa la località scelta dalla Belmond (azienda che fa parte della LVMH - Louis Vuitton Moet Hennessy - multinazionale che si occupa della distribuzione di prodotti e hotel extralusso) per il nuovo Resort. L'azienda ha acquistato la Tenuta  delle Taverne una struttura del XVII secolo che apparteneva alla Famiglia Veronesi.

La Masseria delle Taverne, come abbiamo anticipato, è una struttura che risale al XVII secolo immersa in 25 ettari di ulivi secolari, agrumeti e giardini di fiori. L'impianto architettonico si sviluppa intorno alla "Villa", la parte più antica dell'intera struttura che un tempo era un locale di sosta e ristoro per i viaggiatori (Taberna - Taverna in latino).

La grande tenuta conserva, ancora oggi, un antico frantoio ipogeo che testimonia un passato piuttosto recente (metà del secolo scorso), in cui questo luogo era un centro agricolo molto importante. Un'altra testimonianza di un passato importante è la finissima cappella, piccola e riservata, situata nel silenzio della grande villa.

La villa è formata da molte sale caratterizzate da un'architettura tipica della Puglia: murature piene e bianchissime per via dell'utilizzo della calce, i soffitti alti con volte a crociera o a botte in pietra o in tufo che conferiscono agli interni luce e molto molto spazio. Ci sono 10 camere nella tenuta, tutte molto grandi e confortevoli con terrazze che si aprono su meravigliosi panorami che vanno dal verde smeraldo dell' aperta campagna al blu intenso del mare.

Il restyling renderà la Masseria delle Taverne un resort di categoria extra lusso sulla costa che va da Rosa Marina a Pilone, immersa nella Piana degli Ulivi Millenari, con un portfolio clienti che avrà una grossa capacità di spesa, per cui tutti i servizi offerti saranno di altissima qualità, anche per essere all'altezza del meraviglioso luogo scelto per tale investimento.