Dior sceglie il Sud per presentare la sua nuova collezione: il video

Qualche mese fa la Puglia è finita sugli schermi di tutto il mondo grazie alla meravigliosa sfilata di Dior tenutasi a Lecce. Nonostante sia passato tempo dall'evento che ha riscosso un enorme successo, il rapporto tra la casa di moda francese e la regione meridionale continua. Dior, in particolare, è rimasto incantato dalla taranta, ballo tipico salentino, tanto che aveva scelto questa musica per dare ancora più risalto alla collezione.

A tal proposito, qualche giorno fa la maison ha pubblicato un video girato nella prima metà di luglio in un'antica masseria di Ostuni per presentare la collezione Cruise 2021. Si tratta di una masseria privata, costruita tra il 1752 e il 1777 nelle vicinanze dei santuari di Sant'Oronzo e di San Biagio. Nel video intitolato "La pizzicata tarantata" è inquadrata una modella che cammina nel pergolato degli archi lapidei, tra la cappella e i campi di ulivi.

Il 22 luglio la sfilata di Dior a Lecce è durata circa venti minuti, e al termine c'è stata l'esibizione bellissima di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, che prima della serata aveva espresso tutta la sua emozione sui social: "Con onore parteciperò alla sfilata Cruise 2021 di Dior, un evento spettacolare con il quale Maria Grazia Chiuri, direttore artistico delle collezioni haute couture, ready-to-wear e accessori donna della casa di moda francese, celebra la sua e nostra terra". Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro, si è esibito in smoking con una speciale performance al piano ed ha omaggiato la Puglia cantando "Meraviglioso".

Grazie a questo evento internazionale, tutto il mondo ha avuto modo di conoscere la bellissima città pugliese. Per la prima volta, la maison Christian Dior non ha sfilato a Parigi, e ha scelto il Sud per presentare la sua collezione Cruise. L'appuntamento è stato blindatissimo a causa del Coronavirus, in piazza solo una piccola cerchia di personaggi già testimonial della maison francese, tra cui i Ferragnez, che sono rimasti per giorni in Puglia.

Le bellissime immagini del video di presentazione della collezione Cruise 2021 di Dior girato nella masseria di Ostuni: