Tornano Montalbano e Lolita: stasera la serie Rai con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri

Sposati nella vita e reduci dal grandioso successo dei personaggi Montalbano e Lolita, i due attori tornano a stupire il pubblico nella stessa serie tv

Fonte immagini: Rai


Questa sera in tv, domenica 21 marzo, la coppia più amata dello spettacolo sarà ancora protagonista in prima serata sul piccolo schermo. Sposati nella vita e reduci dal grandioso successo delle fiction ambientate al Sud “Il Commissario Montalbano” e “Le indagini di Lolita Lobosco“, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri tornano a stupire il pubblico con la replica della miniserie “Il giudice meschino”, adattamento televisivo basato sugli omonimi romanzi di Mimmo Gangemi e girato al Sud. Il debutto dei due episodi risale al 2014, anno in cui la serie ottenne ottimi ascolti con uno share del 22%.

Luca Zingaretti è Alberto Lenzi, Pubblico Ministero presso la procura di Reggio Calabria. L’ uomo non ha una bella fama, tutti lo considerano pigro, indolente, troppo amante delle donne per perdere tempo col lavoro. A sconvolgere la sua vita arriva un evento terribile: Giorgio Maremmi, collega magistrato e amico carissimo, viene ucciso in un agguato. Per Alberto è un brusco risveglio, così si rimbocca le maniche e si getta a capofitto nel lavoro per trovare il colpevole dell’omicidio.

Separato, Lenzi ha un figlio di otto anni di nome Enrico, a cui non mostra mai il suo affetto. A riempire la vita del Pubblico Ministero c’è Marina, interpretata da Luisa Ranieri, il maresciallo dei carabinieri con cui intrattiene una relazione segreta. Nel cast de “Il Giudice Meschino” in onda questa sera alle 21.25 su Rai 1 anche Paolo Briguglia, Andrea Tidona, Maurizio Marchetti, Gioele Dix, Gaetano Bruno e Felicitas Woll.

Il set scelto per la miniserie è il Sud Italia. La maggior parte delle scene sono state girate nel Comune di Reggio Calabria: le riprese hanno toccato il lungomare della città, Corso Garibaldi, Piazza Italia, il Palazzo della Provincia, il Palazzo del Tribunale di Giustizia e l’ex Monastero di Sales. Non solo. Le telecamere si sono spostate anche a Lanzina, Villa San Giovanni, Palmi, Serro Valanidi e Arasì.

Alcune immagini della miniserie Rai con Luca Zingaretti e Luisa Ranieri: