venerdì, Gennaio 21, 2022
HomeCuriositàMontalbano campione d'ascolti, Zingaretti ringrazia il pubblico: "Siamo una cosa sola"

Montalbano campione d'ascolti, Zingaretti ringrazia il pubblico: "Siamo una cosa sola"

L'attore romano interprete di Salvo Montalbano ha dedicato un bel pensiero sui social agli oltre 9 milioni di telespettatori che hanno guardato l'ultimo episodio

Record di ascolti ieri sera per "Il metodo Catalanotti", il nuovo episodio de "Il Commissario Montalbano" trasmesso sulla Rai con Luca Zingaretti. In totale sono stati 9 milioni e 16 mila i telespettatori incollati alla tv, con il 38,4% di share. Diretta da Alberto Sironi e Luca Zingaretti, la 37° puntata di Montalbano è tratta dall'omonimo romanzo di Andrea Camilleri ed è prodotta da Palomar con la partecipazione di Rai Fiction, Carlo Degli Esposti, Nora Barbieri e Nicola Serra con Max Gusberti.

Con "Il metodo Catalanotti" probabilmente si chiuderà l'amatissima serie tv. "Il pubblico lo dovrà vedere come se si trattasse di un addio", ha raccontato Luca Zingaretti in una intervista a Vanity Fair. In ogni caso, che ci sarà o meno un continuo della fiction, l'attore romano interprete di Montalbano ha dedicato parole bellissime sui social agli oltre 9 milioni di spettatori che hanno guardato l'ultimo episodio.

Ecco l'omaggio di Luca Zingaretti su Instagram al suo pubblico: "E' stato bello ieri per me, devastato dalla nostalgia, riguardarmi 'Il metodo Catalanotti'. Io ho risentito gli odori delle spiagge siciliane, ne ho assaporato i colori, ho gustato la dolcezza di quei nostri luoghi. E' stato bello per me commuovermi ed emozionarmi, intenerirmi e sorridere per le debolezze dei nostri amici, per i loro difetti, per le loro vicende, per le loro vigliaccherie e per i loro amori così semplicemente autentici e umani.

Ma ancora di più è stato bello scoprire che ieri eravamo come al solito, ma più del solito, in tantissimi - continua l'attore - Un risultato così significa 'condivisione'. Significa 'ritrovarsi', significa un popolo che quando viene chiamato a raccolta risponde compatto, con amore. E di questi tempi non è tanto, è tutto. Oggi non vi voglio dire grazie, voglio solo dire 'Evviva!', gioire insieme a voi di questo senso di appartenenza e festeggiarlo perché siamo una sola cosa. E perché noi siamo 'quelli di Montalbano'".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Luca Zingaretti (@lucazingarettiofficial)

LEGGI ANCHE...