La seconda stagione di 'Lolita Lobosco' si farà? Parlano Luisa Ranieri e il cast

Record di ascolti per la puntata finale della serie girata a Bari "Le indagini di Lolita Lobosco". Nella serata di domenica 14 marzo la fiction con la splendida Luisa Ranieri ha registrato più di 7 milioni di telespettatori e uno share del 28,8 per cento. Dopo il grande successo di "Mina settembre", anche la nuova eroina della Rai ha tenuto il pubblico incollato alla tv per ben quattro puntate di fila.

Terminata la prima stagione, i suoi fan ora si staranno sicuramente chiedendo se è in programma una seconda stagione. In un'intervista del 21 febbraio rilasciata a Fanpage, la protagonista ha così dichiarato: "Questa prima stagione riprende quattro dei racconti di Gabriella Genesi. Ce ne sono altri, ma per ora attendiamo di capire come andrà".

Se si dovesse solo tener conto delle dichiarazioni di Luisa Ranieri, è dunque molto probabile che una nuova stagione ci sarà. Anche se sono poche le conferme riguardo alla possibilità di un seguito (la produzione non ha ancora ufficializzato nulla), il cast si è detto già disponibile ad un eventuale prosieguo della serie tv. Filippo Scicchitano, nella fiction Danilo, di recente ha lasciato intendere con un'intervista a Dipiù tv che il desiderio non manca : "Al momento non so nulla, ma spero si faccia. Sarebbe bellissimo ritrovare Luisa Ranieri sul set, e, ovviamente, anche tutto il resto del cast e delle troupe".

Dello stesso avviso anche Bianca Nappi (nella serie Marietta), ospite a "Oggi è un altro giorno" in cui ha dichiarato: "Luisa Ranieri è una donna molto simpatica e con lei si è creata una sintonia molto naturale, abbiamo trovato un feeling che credo si veda anche sul set. La serie sta andando molto bene, quindi spero in un suo proseguimento".

Un altro indizio che potrebbe far ben sperare sulla seconda stagione lo ritroviamo nell'ultima puntata andata in onda domenica 14 marzo dal titolo "Gioco pericoloso": Lolita si è trovata a risolvere un caso molto complesso che riguardava un suo ex compagno di scuola, immerso in un gioco di corruzione, denaro e morte. Nel frattempo il vicequestore pugliese ha continuato ad indagare sulla scomparsa di suo padre, avvolta dal mistero. Quando la mamma Nunzia e la sorella Carmela le chiedono chi potrebbe essere stato ad uccidere il padre Lolita risponde: "Lo scoprirò". La sua risposta lascia dunque intendere che le sue indagini probabilmente avranno un seguito con la seconda stagione.