'Vado a vivere in Sicilia': star di Hollywood racconta in tv la sua casa a 1 euro

L'iniziativa "Case a 1 euro" sta conquistando tutto il mondo, diventando celebre anche tra le star di Hollywood. Lorraine Bracco, attrice statunitense di origini meridionali, non si è lasciata sfuggire questa grande opportunità, decidendo di acquistare casa a Sambuca, in provincia di Agrigento. Non solo. La Bracco ha dedicato alla sua avventura in Sicilia un programma televisivo dal titolo "My Big Italian Adventure", tradotto in italiano: "Vado a vivere in Sicilia - La mia casa a 1 euro".

"Credo che la vita sia un'avventura – ha spiegato tempo fa l'attrice – Quando ho letto in un articolo che si poteva comprare casa a 1 euro a Sambuca, mi ci sono subito buttata. Sono salita su un aereo. Ho comprato una casa. Sono davvero contenta di essere qui, di incontrare e lavorare con la gente del luogo e vivere in mezzo a loro. Sono qui per omaggiare la mia famiglia, che ha origini siciliane".

Dopo aver acquistato alla cifra simbolica di un euro la casa a Sambuca, la star ha poi finanziato la sua ristrutturazione, approfittando di questa occasione per riscoprire le sue origini siciliane. A tal proposito, sabato 20 marzo alle ore 21:25 su Real Time (canale 31 del digitale terrestre) e Home & Garden Italia (canale 56 del digitale terrestre) andrà in onda "My Big Italian Adventure", lo show di Lorraine Bracco sponsorizzato da Discovery Channel che racconta la sua esperienza nella città agrigentina.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Sambuca Leo Ciaccio, entusiasta dello straordinario successo del progetto "Case a 1 euro", che sta ripopolando il Comune siciliano di cittadini statunitensi ed europei: "Un vero e proprio melting pot, una piccola comunità internazionale".

Lorraine Bracco è nata a New York il 2 ottobre 1954 da padre statunitense di origini siciliane, Salvatore Bracco Sr., e da madre inglese, figlia di immigrati francesi, Eilleen Molyneux. Attrice ed ex modella, è conosciuta principalmente per il ruolo di Karen Hill nel film "Quei bravi ragazzi" (1990) di Martin Scorsese, della dottoressa Jennifer Melfi nella serie televisiva "I soprano" (1999-2007) e di Angela Rizzoli in "Rizzoli & Isles" (2010-2016).