Le prime immagini della serie evento Made in Sud famosa in tutto il mondo

"Gomorra" è stata la serie italiana più premiata al mondo. Nel 2016 è al terzo posto nella classifica "The best tv shows" del quotidiano New York Times delle produzioni non americane più importanti del decennio (la prima volta per una serie televisiva interamente prodotta e girata in italiana con attori italiani), distribuita in più di 190 paesi; ora la serie televisiva  è arrivata alla sua quinta e ultima stagione. Le riprese sono già cominciate e verranno terminate entro Maggio 2021, ma è già possibile vederne il trailer che preannuncia la fine spettacolare di un capolavoro made in sud!

Liberamente ispirata all'omonimo libro best seller di Roberto Saviano, "Gomorra" narra la storia di una sanguinosa lotta tra clan camorristici nelle strade di Napoli, lotte di potere, tradimenti e voltafaccia. Nessuno è al sicuro, nemmeno al vertice. La vita vissuta immersi nel tradimento, nella violenza e nella diffidenza attraverso storie che miscelano scorci di vita vissuta con una regia oscura che rende il tutto estremamente coinvolgente.

Una narrazione pregna di oggettività, che incarna la difficoltà di vivere in un ambiente completamente immerso nell'illegalità, dove la legge è completamente assente; dove il sopruso è all'ordine del giorno e si scambia il rispetto con l'uso della violenza. Una serie criticata all'inizio, perché sembrava dare un'immagine sbagliata di ciò che intendeva raccontare. Si credeva, all'inizio, che fosse un'esaltazione del "sistema" criminale e delle sue abitudini, ma non è così: è una messa in chiaro delle nefandezze del "sistema" e del disagio sociale.

La quinta e ultima stagione, per la regia di Marco D'Amore e Claudio Cupellini,  sarà il finale di una storia cupa, piena di suspense e colpi di scena, che vedrà gli storici protagonisti, Genny Savastano (Salvatore Esposito), Enzo Sangue Blu (Arturo Muselli), Azzurra Avitabile (Ivana Lolito) e Ciro di Marzio L'Immortale (Marco D'Amore) a fare i conti con una guerra imminente. 

Guarda il backstage dell'ultima stagione di Gomorra!

Noi dopo aver visto il backstage dell'ultima stagione: 🔥🤩
 #Gomorra5

Pubblicato da NOW TV su Venerdì 26 febbraio 2021