Il vincitore del programma 'Il Boss delle Pizze' è meridionale

La terza edizione de "Il Boss delle Pizze" è stata vinta, dopo ben 30 puntate, dal maestro pizzaiolo siciliano originario di Crotone, Florindo Franco. Il campione ha conquistato tutti con la pizza "Carbonara alla crotonese" davvero grandiosa: con bufala affumicata, crema di formaggio pecorino, pepe cuvee, guanciale di maialino nero e tuorlo d'uovo disidratato (marinato) 48 ore che sono state poi grattate per guarnire il piatto come fossero state formaggio.

In una delle prove, il campione ha dovuto indovinare gli ingredienti di una delle pizze create da Luciano Carciotto (il Miglior Pizzaiolo del Mondo, chiamato anche "Pizzaiolo da Oscar" perché è il maestro pizzaiolo più richiesto dalla Star di Hollywood), solo assaggiandola. Nonostante fosse bendato, Florindo Franco ha indovinato la maggior parte degli ingredienti destando stupore e ammirazione da parte di tutti i giudici.

La dichiarazione di Florindo Franco è l'esternazione di un'emozione molto forte: "Ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto, per un maestro pizzaiolo vincere un programma come 'Il Boss delle Pizze' è come trovare il biglietto vincente alla Lotteria Italia. Devo ringraziare la mia famiglia, il mio socio Ciro e tutti coloro che hanno creduto in me. Questa vittoria mi ripaga di tanti sacrifici".

Molto emozionato il maestro pizzaiolo ha continuato: "Ho amato questa esperienza televisiva, spero di poter fare anche altri programmi e di continuare a portare la mia arte nelle case degli italiani. Ora però torno a Crotone, a casa mia per servirla ai tavoli dei  miei clienti e vedere il loro sorriso è una delle gioie più belle."

L'ingrediente fondamentale, il grande segreto per diventare il Boss delle pizze è: amare il proprio lavoro, svolgerlo con una devozione quasi religiosa, mettendo passione, attenzione e soprattutto amore in ogni più piccolo dettaglio e guardare ai propri clienti come la parte più importante e indispensabile della propria missione