Arriva "El pibe" lo squisito dolcetto dedicato a Diego Armando Maradona

Non c'è fine all'omaggio che la città di Napoli rende allo scomparso Diego Armando Maradona, dopo lo stadio e lo splendido murales arriva l'omaggio più dolce che si possa immaginare, un omaggio fatto con tanto affetto da una delle più famose pasticcerie di Napoli, nel cuore dei Quartieri Spagnoli: "El Pibe".

E' un bignè farcito di panna insaporito con caramello, sopra questo dolcetto c'è la pasta di zucchero, ovviamente di colore azzurro, su cui spicca il famoso numero 10, il numero che identifica Diego Armando Maradona. La stessa pasticceria aveva preparato la torta ufficiale per le celebrazioni della cittadinanza onoraria del Pibe e per la ricorrenza dei 30 anni dal primo scudetto del Napoli. Il bignè è stato offerto a chiunque si trovasse nei pressi dei Quartieri Spagnoli il 29 Novembre, a sottolineare, ancora una volta la devozione di una città per il suo campione.

Dopo la dolorosissima perdita che ha visto in ginocchio un'intera comunità sotto shock, tutta la devozione e gli tutti omaggi al genio del calcio venuto da Buenos Aires hanno trovato tantissime strade e volti. Tutti, tifosi e non, hanno dimostrato affetto, rispetto e amore a Maradona che ci ha lasciati troppo presto e in maniera così improvvisa.

Le testimonianze dell'attaccamento e dell' amore per il "figlio di Napoli" sono ovunque in giro per la città, dallo Stadio che ora ha il suo, al murales nei Quartieri Spagnoli, fino alla raccolta di tutti i cimeli, le lettere e gli striscioni all'interno del Museo Civico Filangieri. Dopo tante lacrime, il bignè, il dolcetto, è ciò che rende il suo ricordo dolce e tenero, allontanando un po' il dolore della perdita, restituendo il sorriso rievocando la vita del grande campione che ha donato tutto sé stesso alla città.

Maradona una volta disse: "Che significa Napoli per me? E' la mia casa" ogni omaggio dimostra che è così e lo sarà sempre.