Gianni Morandi ancora in vacanza al Sud: “In questa città tante meraviglie”

Il cantante romagnolo, in questa estate, si è concesso molte tappe al Sud in compagnia della sua seconda moglie



Sono stati in tanti quest’anno a scegliere il Sud per le vacanze estive, complice l’emergenza Coronavirus che ha spinto gli italiani a restare nel nostro Paese. Ora che è arrivato l’autunno e sono ripartiti gli uffici e tutte le altre attività lavorative, sono in pochi a potersi permettere di girare ancora l’Italia, ma qualcuno c’è. Qualcuno come Gianni Morandi, che si sta concedendo ancora qualche giorno di relax a Meridione.

L’attore e cantante romagnolo già nei mesi scorsi era stato al Sud, precisamente a Matera, per scoprire le meraviglie della città dei Sassi. Dopo un concerto al teatro Duni a metà degli anni Novanta, e la visita nel capoluogo lucano avvenuto il 17 Ottobre 2012 in occasione della presentazione del film “Padroni di casa”, a luglio Gianni Morandi ha scelto di visitare la capitale della cultura 2019 in compagnia della sua seconda moglie, Anna Dan. Ma il suo tour del Sud non si è esaurito in Basilicata.

In questi giorni, infatti, Morandi si trova in Sicilia, e ha pubblicato su Facebook uno scatto che lo ritrae di fronte al Castello della Zisa, con una frase che è una vera e propria dichiarazione d’amore per la città: “Palermo è una splendida città. Ci vengo da più di cinquant’anni ma non avevo mai visitato uno dei suoi gioielli, il Castello della Zisa, costruito dagli arabi novecento anni fa. Una meraviglia fra le tante, in questa città…”.

In mezzo a queste due visite, ce n’è stata un’altra, quella in Puglia, dove il cantante ha fatto una lunga sosta ed ha incontrato Al bano Carrisi insieme con Loredana Lecciso e sua moglie Anna Dan. In quell’occasione, il cantante si è fermato anche ad Alberobello e a Galatina, dove ha incontrato la sua collega Giorgia, che frequenta da anni la città salentina.