Al Sud l'estate è bellissima: il video mozzafiato di un tramonto in time-lapse

In questa strana estate di emergenza Coronavirus sono tanti gli italiani che hanno scelto comunque di andare in vacanza e godersi qualche giorno di relax. E in questo senso, il Sud ha vinto. Ha vinto perché nell'estate più difficile della recente storia italiana (e mondiale), il flusso turistico interno è converso quasi tutto nel Meridione. Questo ovviamente ha permesso alle località del Sud di restare in piedi il più possibile, nonostante il lockdown abbia provocato danni gravissimi all'economia.

Così, turisti "comuni" ma anche tantissimi personaggi famosi hanno scelto le mete meridionali per l'estate 2020, incrementando le entrate ma anche la pubblicità nei nostri territori. In qualche caso, ad esempio, dei luoghi meno conosciuti sono saliti alla ribalta, come il Molise, spesso ritenuto una regione "fantasma", ma che grazie a Selvaggia Lucarelli ha avuto il suo (finalmente) giusto momento di notorietà.

Ma perché tutti hanno scelto il Sud? Questo non deve meravigliare, visto che al Meridione ci sono molti dei luoghi più belli che può vantare il nostro Paese. Ma, accanto a questo, probabilmente ha giocato un ruolo importante anche la differenza nei numeri della prima fase dell'emergenza Coronavirus, che ha visto dilaniato il Nord e risparmiate (nella gravità) le regioni del Sud.

In ogni caso, chiunque visiti o abiti al Sud se ne innamora, e prova il più possibile a catturarne la bellezza. I social sono pieni di foto meravigliose che ritraggono i panorami più incredibili delle nostre regioni. In questo articolo, invece, vi facciamo vedere un video in time-lapse di un tramonto mozzafiato ripreso da una spiaggia di Ischia, una delle località maggiormente prese d'assalto in questa estate.