Dolce & Gabbana scelgono il 'vicolo della cultura' per lo spot della nuova collezione

Dolce & Gabbana si trovano ancora al Sud per promuovere il loro brand di moda celebre a livello mondiale. Ultimamente la maison ha presentato a Taormina in anteprima assoluta Devotion, docufilm di Giuseppe Tornatore, prodotto dagli stilisti con musiche inedite di Ennio Morricone. Non solo. Sempre in Sicilia, a Palermo, è in programma al Palazzo Reale tra fine ottobre e la prima settimana di novembre la prima esclusiva mostra fotografica sulla storia del loro marchio.

Il marchio D&G è ritornato anche nella città partenopea per presentare la nuova collezione primavera-estate. La campagna pubblicitaria si chiama “Estate a Napoli”, e vede protagonisti la modella napoletana Elda Scarnecchia e l’attore, modello e cantante Michele Morrone, ultimamente sulle pagine di gossip per la sua presunta relazione con Belen Rodriguez. I due modelli sono stati fotografati in spiaggia tra i bagnanti sul lungomare di Mergellina da Ciro Pipoli, fotografo della Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentis.

Adesso sulla pagina di moda della celebre casa di moda made in Italy sono comparsi altri scatti che ritraggono i modelli sempre nel capoluogo campano, ma questa volta nel Rione Sanità: a fare da sfondo alle bellissime immagini è il primo "vicolo della cultura" in Italia, in via Montesilvano, un luogo che fino a qualche tempo fa era noto per essere una zona malfamata del quartiere, ma che grazie all'associazione Opportunity Onlus a dicembre 2019 è stato riqualificato attraverso bellissime opere di street art, installazioni artistiche, "edicole culturali" e un'agenzia di servizi gratuiti per famiglie e bambini in due beni confiscati alla camorra.

Il presidente di Opportunity Onlus Davide D'Errico ultimamente è ritornato a far parlare della sua ammirevole associazione con una campagna che vuole candidare Napoli a capitale della cultura nel 2023. E in effetti la città meridionale ha tutte le carte in regola per poter gareggiare, considerando che la sua storia, la sua arte e la sua cultura la rendono un luogo magico nella penisola amato e visitato ogni anno dai turisti di tutto il mondo.