'Vacanze Amalfitane', una storia d'amore tra vicoli e scorci a bordo di una Vespa

Si chiama "Vacanze Amalfitane" ed è diretto dal giovane regista Michele Pelosio. Prodotto da Emmepi, il film ha come protagonista una perla meridionale: la Costiera Amalfitana. L'obiettivo è quello di raccontare la favolosa costiera attraverso un viaggio a bordo di una Vespa 50 Special del '78, prendendo spunto dalla celebre pellicola del 1953 "Vacanze Romane", firmata dal regista statunitense William Wyler, con protagonisti Gregory Peck e Audrey Hepburn.

Sul web sta già spopolando lo spot promozionale del film. La nuova pellicola tutta meridionale parte da Cetara e vuole esaltare i panorami mozzafiato e la brezza che si respira tra i suggestivi vicoli, stradine e borghi della splendida costiera campana: "La Costiera Amalfitana è un complesso eccezionale di valori naturali che abbiamo il dovere di tutelare e diffondere - ha spiegato a positanonews il regista Michele Pelosio - la scintilla è generata dal desiderio di condividere, in una chiave del tutto nuova, vicoli e scorci che fanno sognare, e di trasmettere le tradizioni e l'ospitalità della sua gente, di far ammirare colori ed aspirare profumi, sulle ali di una Vespa".

Icona inconfondibile del Sud Italia e simbolo di una identità indistinguibile in tutto il mondo, la Vespa è al centro di questo progetto che vuole essere un inno alla speranza: non a caso, lo scooter della Piaggio ha segnato l'epoca del Secondo Dopoguerra e segnerà la ripartenza dell'Italia dopo la pandemia. L'idea del regista Pelosio nasce a seguito di un restauro di una Vespa 50 Special del '78, ereditata dal nonno e riportata alla luce dopo un brutto incidente.

La prima tappa di questo viaggio, come dicevamo, è Cetara, il piccolo borgo romantico della Costiera Amalfitana. La pellicola tratta di un amore di due giovani spensierati che se ne vanno in giro per la costiera a bordo di una Vespa, per avventurarsi insieme in bellissimi paesaggi inesplorati. La casa di produzione cinematografica Emmepi, composta da un team di professionisti che vantano un'esperienza decennale, opera nel panorama nazionale e internazionale, e l'obiettivo che si propone con l'uscita del film "Vacanze Amalfitane" è quello di portare una ventata di positività dopo i recenti avvenimenti.