'Estate a Napoli', la nuova campagna pubblicitaria firmata Dolce & Gabbana

Dolce & Gabbana scelgono ancora una volta il Sud per promuovere il loro brand di moda celebre in tutto il mondo. Ultimamente la maison ha presentato a Taormina in anteprima assoluta Devotion, docufilm di Giuseppe Tornatore, prodotto dagli stilisti con musiche inedite di Ennio Morricone. Non solo. Sempre in Sicilia, a Palermo, è in programma al Palazzo Reale tra fine ottobre e la prima settimana di novembre la prima esclusiva mostra fotografica sulla storia del loro marchio.

Inoltre, Dolce & Gabbana hanno reso omaggio al Sud Italia con la nuova collezione maschile primavera-estate: i nuovi abiti, tutti sui toni del bianco, blu e azzurro, si ispirano ai colori del mare con le stampe geometriche che richiamano le ceramiche di un noto Parco situato in un rinomato hotel di Sorrento. In Campania, nel 2016, i due stilisti decisero anche di festeggiare i 30 anni della loro casa di moda, occasione in cui dedicarono anche una sfilata alla città di Napoli. Durante quell'evento che durò ben quattro giorni, ci fu anche la presenza di Sophia Loren, madrina d'eccezione delle sfilate.

Adesso il marchio D&G è ritornato nella città partenopea per presentare la nuova collezione primavera-estate. La campagna pubblicitaria si chiama "Estate a Napoli", e vede protagonisti la modella napoletana Elda Scarnecchia e l'attore, modello e cantante Michele Morrone, ultimamente sulle pagine di gossip per la sua presunta relazione con Belen Rodriguez. I due modelli sono stati fotografati in spiaggia tra i bagnanti sul lungomare di Mergellina da Ciro Pipoli, fotografo della Società Sportiva Calcio Napoli di Aurelio De Laurentis.

Anche qui i temi della collezione si ispirano ad alcuni simboli più belli del territorio campano, in questo caso ai fiori e alle ceramiche di Vietri, perla della Costiera Amalfitana. Rimanendo in Costiera, ricordiamo anche lo spot nella splendida Ravello, girato ad aprile 2019 ma pubblicato dai due stilisti soltanto a febbraio di quest’anno. Lo spot pubblicitario in questione ha avuto come protagonista Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel: la modella quindicenne cammina radiosa tra i paesaggi della Costiera Amalfitana in un abito di pizzo bianco disegnato dalla casa di moda italiana.