Dolce & Gabbana, la collezione maschile primavera-estate è ispirata al Sud

Dolce & Gabbana rendono ancora una volta omaggio al Sud Italia. In occasione della sfilata nel prato all'inglese del Campus della Humanitas University di Milano, i modelli hanno presentato la nuova collezione maschile primavera-estate del celebre marchio di moda italiano fondato nel 1985 da Domenico Dolce e Stefano Gabbana a Legnano. I nuovi abiti, tutti sui toni del bianco, blu e azzurro, si ispirano ai colori del mare con le stampe geometriche che richiamano le ceramiche di un noto Parco situato in un rinomato hotel di Sorrento.

A comunicare questo meraviglioso tributo al Sud sono direttamente Dolce & Gabbana, i quali su facebook ha spiegato che "Gli sguardi sono un omaggio al genio italiano e richiamano i colori del mare. L'incontro tra contemporaneo e neoclassico ispira una collezione di pura architettura sartoriale". Alla fashion show milanese ha partecipato anche "Il Volo", che si è esibito dal vivo per tutta la durata dell'evento. Non è un caso che il trio napoletano abbia scelto di esibirsi con brani in perfetta armonia con il tema della sfilata: dal classico "Torna a Surriento" a "Unico Grande Amore", oltre a "O sole mio", "Un amore così grande" e "Volare".

Questa non è la prima volta che Dolce & Gabbana dimostrano il loro amore verso la Campania: ricordiamo infatti che nel 2016 i due stilisti decisero di festeggiare i 30 anni della loro casa di moda a Napoli, occasione in cui dedicarono anche una sfilata alla città partenopea. Durante quell'evento che durò ben quattro giorni, ci fu anche la presenza di Sophia Loren, madrina d'eccezione delle sfilate.

O ancora lo spot nella splendida Ravello, girato ad aprile 2019 ma pubblicato dai due stilisti soltanto a febbraio di quest'anno. Lo spot pubblicitario in questione ha avuto come protagonista Deva Cassel, figlia di Monica Bellucci e Vincent Cassel: la modella quindicenne cammina radiosa tra i paesaggi della Costiera Amalfitana in un abito di pizzo bianco disegnato dalla maison.

Rimanendo nel mondo della moda, anche Dior quest'anno ha scelto il Sud per presentare la sfilata della nuova collezione, prevista alle 20:45 in piazza Duomo a Lecce il prossimo 22 Luglio. Lo show internazionale si terrà senza pubblico, come annunciato in conferenza stampa digitale davanti a 600 giornalisti da ogni parte del mondo dalla direttrice creativa Maria Grazia Chiuri. Gli addetti ai lavori, i fan e tutti gli amanti di Dior potranno partecipare virtualmente allo spettacolo in diretta streaming su dior.com e su tutti i canali social della celebre casa di moda francese.