venerdì, Settembre 17, 2021
HomePersonaggiJaime Lannister, la star de "Il Trono di Spade" ha fatto tappa...

Jaime Lannister, la star de "Il Trono di Spade" ha fatto tappa al Sud

L'attore danese Nikolaj Coster-Waldau, celebre personaggio di "Game of Thrones", ha trascorso diversi giorni al Sud

In questo ultimo periodo vi stiamo raccontando di tutti i personaggi famosi, sia nazionali che internazionali, che stanno scegliendo il Sud Italia per trascorrere le proprie vacanze, oppure per partecipare a grandi eventi risonanza mondiale come la sfilata di Christian Dior a Lecce e il Taormina Film Fest. Nella serata del 22 Luglio, la maison di moda francese ha presentato la nuova collezione Cruise 2021. Oltre ai "Ferragnez" e tanti altri vip, a prendere parte alla sfilata anche la splendida modella e attrice Charlize Theron.

Per quanto riguarda l'evento cinematografico tenutosi in Sicilia, vi abbiamo raccontato della presenza di Willem Dafoe, attore statunitense naturalizzato italiano per essere convolato a nozze con l’artista abruzzese Giada Colagrande. Nonostante il festival si sia concluso, adesso la star del cinema si trova ancora nella bellissima Sicilia, dove è stato premiato col Taormina Arte Award: ha deciso di prolungare la sua permanenza al Sud per festeggiare il suo compleanno.

Non solo Willem Dafoe. Anche l'attore danese Nikolaj Coster-Waldau, celebre personaggio di Game of Thrones, ha trascorso diversi giorni in Sicilia dopo essere stato ospite internazionale del Taormina Film Festival 2020 e aver ritirato il premio Taormina Arte Aword per l'eccellenza cinematografica. Il cavaliere dei Sette Regni è stato avvistato da tantissimi fan anche a Catania, dove era in partenza dall'aeroporto di Fontanarossa.

Classe 1970, l'attore danese è noto principalmente per aver vestito i panni di Jaime Lannister nella serie televisiva "Il Trono di Spade". Nikolaj Coster-Waldau è stato il più giovane ad accedere alla Danish National School of Theatre and Contemporary Dance, debuttando in teatro nel ruolo di Laerte in una produzione di "Amleto" e diventando poi famoso nella sua patria con il film "Il guardiano di Notte" del 1994.

Una volta affermatosi nel cinema danese, inizia a lavorare ad Hollywood nel film "Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto" del pluripremiato Ridley Scoot. La sua carriera negli Stati Uniti prosegue con "Enigma, Le crociate - Kingdom of Heaven" e "Firewall - Accesso negato". Nel 2008 interpreta il detective immortale John Amsterdam nella serie "New Amsterdam" e nel 2011 entra nel cast fisso della serie "Il Trono di Spade", grazie a cui otterrà una grande popolarità in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE...