Jaime Lannister, la star de "Il Trono di Spade" ha fatto tappa al Sud

In questo ultimo periodo vi stiamo raccontando di tutti i personaggi famosi, sia nazionali che internazionali, che stanno scegliendo il Sud Italia per trascorrere le proprie vacanze, oppure per partecipare a grandi eventi risonanza mondiale come la sfilata di Christian Dior a Lecce e il Taormina Film Fest. Nella serata del 22 Luglio, la maison di moda francese ha presentato la nuova collezione Cruise 2021. Oltre ai "Ferragnez" e tanti altri vip, a prendere parte alla sfilata anche la splendida modella e attrice Charlize Theron.

Per quanto riguarda l'evento cinematografico tenutosi in Sicilia, vi abbiamo raccontato della presenza di Willem Dafoe, attore statunitense naturalizzato italiano per essere convolato a nozze con l’artista abruzzese Giada Colagrande. Nonostante il festival si sia concluso, adesso la star del cinema si trova ancora nella bellissima Sicilia, dove è stato premiato col Taormina Arte Award: ha deciso di prolungare la sua permanenza al Sud per festeggiare il suo compleanno.

Non solo Willem Dafoe. Anche l'attore danese Nikolaj Coster-Waldau, celebre personaggio di Game of Thrones, ha trascorso diversi giorni in Sicilia dopo essere stato ospite internazionale del Taormina Film Festival 2020 e aver ritirato il premio Taormina Arte Aword per l'eccellenza cinematografica. Il cavaliere dei Sette Regni è stato avvistato da tantissimi fan anche a Catania, dove era in partenza dall'aeroporto di Fontanarossa.

Classe 1970, l'attore danese è noto principalmente per aver vestito i panni di Jaime Lannister nella serie televisiva "Il Trono di Spade". Nikolaj Coster-Waldau è stato il più giovane ad accedere alla Danish National School of Theatre and Contemporary Dance, debuttando in teatro nel ruolo di Laerte in una produzione di "Amleto" e diventando poi famoso nella sua patria con il film "Il guardiano di Notte" del 1994.

Una volta affermatosi nel cinema danese, inizia a lavorare ad Hollywood nel film "Black Hawk Down - Black Hawk abbattuto" del pluripremiato Ridley Scoot. La sua carriera negli Stati Uniti prosegue con "Enigma, Le crociate - Kingdom of Heaven" e "Firewall - Accesso negato". Nel 2008 interpreta il detective immortale John Amsterdam nella serie "New Amsterdam" e nel 2011 entra nel cast fisso della serie "Il Trono di Spade", grazie a cui otterrà una grande popolarità in tutto il mondo.