"Naples Fairy Tales": la città del Sud vista in chiave fantasy

Napoli come un film fantasy. La suggestiva idea arriva da un ragazzo di Napoli, Andrea Barionovi, cresciuto a Posillipo. Grafico e web designer, Andrea riesce a riprodurre i panorami più belli della città partenopea dandoci la sensazione di essere nell'immaginario di una puntata de "Il Trono di Spade", oppure di una scena tratta dalla saga de "Il Signore degli Anelli" o ancora dello spettacolare "Guerre Stellari".

Fotomontaggi che riescono a rendere Napoli un vero e proprio set cinematografico. Le fantastiche immagini di una Napoli del tutto surreale sono pubblicate sulla pagina Facebook creata da Andrea Barionovi che non a caso prende il nome da un manga fantasy giapponese "Naples Fairy Tales".

"Amo la mia città e mi faceva piacere vederla sotto una luce nuova, un po' insolita. Così mi sono divertito con i fotomontaggi che rendono gli scenari molto fantasy in questo luogo così radioso e inconfondibile", ha spiegato Andrea Barionovi, creatore della pagina Facebook "Naples Fairy Tales". Progetto a cui possono aderire tutti i disegnatori creativi interessati a proporre Napoli sotto prospettive immaginifiche e originali.